CRM Motorsport rilancia la sfida: allestite due Lamborghini Huracan ST Evo2 per la classe GT Cup della serie Sprint

Il team bergamasco è pronto per la sua terza stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo e ha già definito entrambi gli equipaggi con l’obiettivo almeno di confermare gli ottimi risultati della scorsa edizione.

Tutto è pronto nella factory del CRM Motorsport per la 23^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via, per entrambe le serie Sprint ed Endurance, nel prossimo mese di maggio.

La compagine bergamasca ha confermato la partecipazione alla classe GT Cup della serie Sprint con due Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 e, sulla scia dei buoni risultati della scorsa stagione, punta a migliorarsi ulteriormente, forte di una struttura potenziata e di un lavoro di sviluppo svolto nei mesi invernali.

Al volante delle due vetture della casa di Sant’Agata Bolognese ci saranno quattro piloti già individuati: Ettore Carminati, Bernardo Pellegrini, Riccardo Tucci e Remo Castellarin anche se la composizione definitiva degli equipaggi sarà annunciata nelle prossime settimane. A guidare il team, dentro e fuori dalla pista, ci sarà ancora una volta Ettore Carminati, che ricoprirà il doppio ruolo di team manager e pilota.

“Come Team Manager sono molto contento di come abbiamo lavorato nel corso dell’inverno per migliorare ogni aspetto della squadra – ha spiegato Carminati – non era mai accaduto di chiudere entrambi gli equipaggi già nel mese di febbraio. Lo scorso anno abbiamo seminato bene e il team è cresciuto, il personale è stato potenziato, siamo pronti per affrontare questa nuova stagione con ambizione e determinazione. Sono felice che Bernando (Pellegrini) correrà ancora per noi e della fiducia che ci hanno concesso Tucci e Castellarin, abbiamo tutte le carte per ottenere ottimi risultati, anche se saremmo più che soddisfatti se facessimo bene come l’anno scorso.”

E come pilota?

“Come pilota debbo dire che mi sono preparato molto – ha concluso Carminati, lo scorso anno terzo assieme a Pellegrini nella classifica GT Cup AM Sprint – credo di essere pronto per fare meglio dello scorso anno, quando c’erano delle cose che mi impedivano di migliorare il mio passo gara. Fisicamente ore le abbiamo sistemate e non vedo l’ora di riprendere la pista, lo faremo il prossimo 18 marzo in una sessione di test, con un obiettivo preciso, spingere sin da subito perchè solo andando al 110% potremo provare a migliorare le nostre performance 2024.”

Il primo appuntamento agonistico per CRM Motorsport sarà a Vallelunga dal 23 al 25 maggio per il via della serie Sprint a cui faranno seguito le tappe del Mugello (11-13 luglio), Imola (26-28 settembre) e Monza (24-26 ottobre).

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT