Maselli al via del Campionato Italiano Sport Prototipi 2025

Luigi Vittorio debutta dopo anni di presenza nel mondo delle Legend con lusinghieri risultati: “Affronto questa sfida con grande determinazione”

Luigi Vittorio Maselli, classe 2004, figlio di Andrea Maselli e di Mascha Mularo, entrambi con un’importante passato nel mondo dei rally, sarà al via del Campionato Italiano Sport Protototipi 2025.

Il ventenne pilota, nato a Sanremo ma residente a Valeggio sul Mincio (Verona), ha iniziato a correre quasi per caso come lui stesso racconta: “La mia carriera è iniziata in modo del tutto inaspettato. A 16 anni, per il mio compleanno, ho avuto l’opportunità di provare una Legend Car a Castelletto di Branduzzo. È stato amore a prima vista. I miei genitori sono rimasti stupiti dalla mia guida nonostante la totale assenza di esperienza. Da quel momento, tutto è cambiato: poco dopo, è arrivata la mia prima Legend Cars e con essa l’inizio di un percorso emozionante. Nel mio esordio nel Campionato Italiano Legend Cars (categoria giovani), ho conquistato il 2° posto assoluto. L’anno successivo ho preso parte al Campionato Europeo EuroLegend, ottenendo il 2° posto assoluto e il titolo Under 21”.

L’anno scorso Maselli ha partecipato nuovamente al Campionato Italiano Legend Cars (850 cmc), concludendo 2° assoluto. “Nonostante sia stato costretto a saltare tre gare – sottolinea – perché sono andato correre sugli ovali negli Stati Uniti, dove ho ottenuto risultati di rilievo. La stagione si è conclusa con la mia presenza alle World Finals in America con le Legend Cars, dove ho lottato per le prime posizioni della mia categoria”.

Ora il salto nel Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Wolf GB08 Raiden. “Si tratta di un passo importante nella mia carriera, una nuova sfida che affronterò con determinazione, pronto a dare il massimo in ogni situazione”.

Ufficio Stampa