Dopo una settimana di stop, il Sei Nazioni U20 è pronto a tornare in campo con le gare del penultimo turno. L’Italia di coach Santamaria sarà di scena a Bath, dove venerdì 7 marzo, con calcio d’inizio alle 20.45 italiane e diretta su Sky Sport e Rai, sfiderà l’Inghilterra.
Coach Santamaria e il suo staff hanno optato per una formazione in cui figurano diversi atleti Under 19. Lo stesso tecnico degli Azzurrini spiega così le scelte: “In settimana, dopo aver rivisto la partita con la Francia ci siamo concentrati su noi stessi. L’Inghilterra è una squadra forte, che avrà dalla sua anche il pubblico di casa. Dobbiamo capitalizzare le occasioni che avremo, essendo più cinici. I ragazzi hanno tanta voglia di riscatto: sarà una partita dura ma cerchiamo una reazione. Vogliamo una performance che ci soddisfi, contro un avversario fisico, che ha dominato in mischia fin qui e che ci metterà alla prova. Sarà un test molto probante per noi, un test che ci farà capire a che punto siamo e come vorremo proseguire nel nostro percorso”.
Inghilterra v Italia sarà arbitrata dallo statunitense Lex Weiner. Gli assistenti saranno i gallesi Ben Breakspear e Mike English, mentre il TMO sarà gestito dallo scozzese Sam Grove-White.
- Roberto Fasti (Rugby Casale)
- Alessandro Drago (Mogliano Veneto Rugby)
- Edoardo Todaro (Northampton Saints Academy)
- Jules Ducros (Montpellier Herault Rugby)
- Malik Faissal (Rugby Parma FC 1931)
- Pietro Celi (Livorno Rugby)
- Matteo Bellotto (Mogliano Veneto Rugby)
- Giacomo Milano (Capitano, Rugby Noceto FC)
- Nelson Casartelli (Rugby Paese)
- Carlo Antonio Bianchi (Unione Rugby Firenze)
- Enoch Opoku-Gyamfi (Bath Rugby Academy)
- Mattia Midena (Rugby Paese)
- Bruno Vallesi (Rugby Viadana 1970)
- Nicolò Michele Corvasce (SS Lazio Rugby 1927)
- Sergio Pelliccioli (Rugby Petrarca)
A disposizione
- Giacomo Casiraghi (Biella Rugby)
- Gioele Boccato (Verona Rugby)
- Nicola Bolognini (Rugby Badia 1981)
- Pietro Melegari (Cus Torino)
- Simone Fardin (Rugby Casale)
- Tommaso Redondi (Verona Rugby)
- Niccolò Beni (Biarritz Olympique)
- Federico Zanandrea (Mogliano Veneto Rugby)
Head Coach: Roberto Santamaria
Alessandro Ferri
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Communications Specialist Rugby Femminile