NRG ACADEMY RUGBY: doppia vittoria per i ragazzi dell’Under 18

E’ stato un week end con doppia sfida quello dell’8 e 9 marzo per i ragazzi dell’Under 18 della NRG Academy, allenati dai coach Bianco, Ursache, D’Aveni, Tucconi e Gallo, che si è felicemente concluso con una doppia vittoria.

L’Under 18 NRG questa stagione sportiva partecipa con due squadre in due campionati: il Torneo interregionale di livello II al termine del quale chi vincerà la finale si aggiudicherà il “Trofeo Clavarezza” e l’accesso ai barrage per il campionato élite del prossimo anno, e il Torneo interregionale di livello III che mette in palio la “Coppa Mari e Monti”.

Portare avanti con convinzione, impegno e dedizione entrambi i campionati è una sfida impegnativa, ma i nostri ragazzi, impegnati negli allenamenti da quest’estate, stanno dimostrando di essere in grado di prendersi delle grandi soddisfazioni in entrambi i palcoscenici.
Il week end appena trascorso ne è la prova. Le due squadre sono state entrambe impegnate in due sfide fondamentali per il loro percorso e sono riuscite ad ottenere due vittorie nette e convincenti sia sabato 8 marzo in casa con il Lecco (39-6), che domenica 9 marzo in trasferta sul campo dell’URPA ad Alessandria (7-42), conquistando entrambe il primo posto nei rispettivi gironi.

Queste le parole di Coach Bianco: “Siamo molto contenti della prestazione del gruppo squadra di questo week end. Sapevamo che sarebbero state due sfide difficili con due avversarie da non sottovalutare, ma siamo riusciti a competere e a vincere come volevamo. Questo è merito soprattutto dei ragazzi che si allenano dal 18 agosto con un unico obiettivo senza mai mollare e dando al proprio percorso formativo rugbistico un posto di grande rilievo nelle loro vite. Di questo noi allenatori siamo molto fieri e grati. Ora però è importante rimanere focalizzati sulla crescita e sulla formazione del gruppo proiettandoci già al prossimo week end che ci vedrà impegnati con il Biella nel campionato interregionale Mari e Monti”.

Il 16 marzo vedrà il Trofeo Interregionale di livello II riposare e quello di livello III mettere alla prova i nostri ragazzi nella sfida con il Biella in trasferta.

Appuntamento quindi in Via Salvo D’Acquisto per un nuovo emozionate match.

FOTO DI Gianni Vallarelli

Giorgia Greco

Ufficio Stampa Cus Torino Rugby