Al PalaBigi la “corazzata” Tenerife, la UNAHOTELS prova l’impresa

Il Marzo di fuoco della UNAHOTELS Reggio Emilia prosegue senza sosta: domani alle ore 20:00 al PalaBigi arriverà la corazzata spagnola La Laguna Tenerife, prima imbattuta nel girone di Basketball Champions League con tre vittorie e zero sconfitte fino a questo momento. La sfida con gli iberici, già due volte vincitori della competizione in passato, rappresenterà il quarto impegno consecutivo casalingo dei biancorossi dopo Sassari, Manresa e Trapani.

Info biglietti: attiva la Promo Universitari, stoRE aperto anche domani pomeriggio

I biglietti per la sfida sono in vendita su tutti i canali ufficiali del Club: online su Vivaticket e allo stoRE biancorosso, che resterà aperto anche nel pomeriggio di domani. La biglietteria del PalaBigi aprirà alle ore 18:45.

Ricordiamo che sarà valida, come in tutte le partite di BCL, la Promo Universitari, che permetterà a tutti gli studenti universitari di usufruire del pacchetto composto da biglietto di Curva Non Numerata, Nachos e Sangria al prezzo di 10 euro. Basterà presentarsi in fase d’acquisto con il badge o la tessera universitaria.

Priftis: “Tenerife è in grado di punire ogni piccolo errore”

Così l’allenatore biancorosso Dimitris Priftis ha presentato la sfida: “Trovandoci di fronte una squadra che è in grado di leggere e punire qualsiasi tipo di errore che commetti, dovremo giocare una partita di grande concentrazione ed il massimo livello di energia, non solo fisica ma anche mentale. La componente dell’affaticamento sarà sicuramente da gestire, nel bel mezzo di questo calendario che ci propone tanti incontri ravvicinati, ed è per questo che tutti gli elementi della rosa dovranno farsi trovare pronti a dare il proprio contributo. Sulle chiavi tecniche, dovremo evitare di fare regali gratuiti ai nostri avversari in termini di palle perse ed offensivamente cercare di metterci nelle condizioni di prenderci buone soluzioni dalla lunga distanza, sperando che le percentuali ci possano aiutare”.

We CaRE – Gigli Costruzioni a fianco di Apro ETS

Nell’ambito del progetto We CaRE il Match Sponsor di oggi sarà Gigli Costruzioni, Co-Sponsor del Club e punto di riferimento nel comparto delle costruzioni e ristrutturazioni civili e industriali. Al suo fianco il Charity Partner “Apro ETS”, associazione che dal 1984 è attiva su tutta la Provincia di Reggio Emilia per sostenere la sanità pubblica e garantire a tutti i cittadini l’eccellenza della cura, tramite l’acquisto di tecnologie innovative e il sostegno a progetti di ricerca e formazione per medici e infermieri.

Apro è prevalentemente al fianco di tre reparti, la Gastroenterologia Endoscopia Digestiva, la Medicina Gastroenterologica e la Radioterapia Oncologica. Negli anni ha contribuito a dotare queste strutture con strumentazioni all’avanguardia per combattere i tumori. Il progetto in corso, “PER TE”, coinvolge il Reparto di Gastroenterologia del CORE e di tutti gli ospedali della provincia, per acquistare dispositivi di intelligenza artificiale per una diagnosi precoce dei tumori di colon, pancreas e vie biliari.

È possibile sostenere Apro anche con un piccolo gesto donando il 5×1000. Tutte le informazioni sul sito aproets.it e presso il punto informativo allestito per la serata nel foyer del PalaBigi.

Davide Draghi
Responsabile Comunicazione
Pallacanestro Reggiana Srl