La Lazio ospita la Napoli Lions

Sabato 15 marzo, ore 18:30, la S.S. Lazio Nuoto ospita la WS Napoli Lions. Nella 15ª giornata del campionato nazionale di serie A2, le aquile di coach Daniele Ruffelli giocano al Centro Sportivo Le Cupole per continuare a volare. Ripresa la marcia anche nel girone di ritorno, i biancocelesti devono vincere per difendere il 3° posto dagli attacchi di Ischia Marine ed Anzio e per prepararsi al meglio alla sfida alla R.N. Salerno del prossimo turno.

Guai, però, a pensare troppo oltre. Sottovalutare la Napoli Lions sarebbe un grave errore. I partenopei sono in buona forma e sono una squadra ben diversa rispetto all’inizio della stagione, quando alla Scandone vinse agevolmente la Lazio Nuoto. Capitan Angelo Nenni e compagni devono scendere in acqua determinati e concentrati su una partita spigolosa. L’umore in casa biancoceleste è positivo: la squadra sta bene, lavora bene e ha tutte le carte in regola per un ottimo rush finale della regular season.

Queste le parole del giocatore dei biancocelesti, Giovanni Silvestri: «Siamo davanti ad una partita complicata, contro una squadra che ha scalato la classifica e ora si trova in una posizione abbastanza tranquilla. Non avranno nulla da perdere e giocheranno sicuramente per metterci in difficoltà e per trovare punti fuori casa. Noi dal canto nostro dobbiamo continuare a vincere per blindare il 3° posto e rimanere attaccati il più possibile alle due squadre che ci sono davanti».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.

Foto di Martina Caroli

Andrea Esposito

S.S. Lazio Nuoto