Fortitudo Cisterna si prepara al ritorno dei quarti contro Scuola Roma Basket per l’accesso alle semifinali Playoff.
Ultimi ritocchi per la seconda sfida, alla meglio delle tre, tra la compagine cisternese e quella romana, per puntare alla promozione in Serie C.
Vergara e compagni si sono imposti nella prima sfida casalinga con un netto 97-70.
Ottime percentuali al tiro della squadra, con elementi come Sorge, Ilo e Di Viccaro e l’ottimo Vergara nell’ultimo match, fanno sperare per il match di ritorno.
Bene l’approccio della squadra, ossatura e giovanili che stanno dando ancora una volta un grande contributo.
Per ultimo, l’esordio nel match di andata di Francesco Aforanwa, classe 2009: “E’ stata una buona partita, potevamo contenere di più in difesa, al ritorno dobbiamo concedere di meno. Mi sono molto emozionato per l’esordio, ringrazio il Coach per la possibilità nell’ultimo quarto, una bellissima esperienza.”
Coach De Bernardis: “Bene lo scorso sabato, siamo riusciti a fare la nostra partita, a difendere aggressivi sui tiratori, qualche problema sul playmaker ma ad ogni modo, bene. Quando vinci di 27 punti e fai esordire un 2009, va bene.
Il ritorno sarà sicuramente un’altra partita, squadra di tiratori, ci proveranno in ogni modo, sul proprio campo. Con qualche accorgimento cercheremo di contenerli e chiuderla alla seconda partita.”
Ritorno previsto per questa domenica al Palareny di Roma, appuntamento alle ore 18:30, per la sfida che può significare Semifinale.
Ufficio Stampa