Alessio Piccini, vice campione italiano nel 2024, tenta la conquista del Tricolore. Grandi aspettative anche nella OK-N Junior.
Roma, 17 Marzo 2025.
Il team Modena Kart Racing Team diretto da Gabriele Finocchi, insieme alle altre due “colonne” della squadra, il fratello Gionata e il team manager Alessandro Palloni, è una delle maggiori realtà del Campionato Italiano ACI Karting dove vanta una lunga partecipazione. Importante anche il palmares che distingue Modena Kart nel Tricolore, arricchito in queste ultime edizioni dal titolo di vice campione italiano 2024 in KZ2 con Alessio Piccini e dalla vittoria ottenuta nel 2023 da Maksim Orlov in KZ2 e nell’Under 18.
Proprio con Alessio Piccini, assistito dal padre Alessandro Piccini, pluricampione italiano, europeo e del mondo, il team Modena Kart è pronto a scendere in campo fin dalla prima gara di Ugento, con l’obiettivo questa volta di conquistare il titolo in KZ2, con il supporto di Parolin per i telai e TM Kart per i motori curati da Galiffa Kart.
Ma Modena Kart sarà al via anche nelle due categorie OK-N e OK-N Junior, dove nella Junior sta raccogliendo ottime soddisfazioni con Gioele Giradello e anche con Nojus Stasionis e Albert Tamm con il telaio Parolin mosso dal motore by M.A. Engines.
In KZ2 a far compagnia ad Alessio Piccini ci saranno anche Anatholy Khavalkin e Artemii Troitski. Ma la squadra al completo è ancora da definire e sono attesi anche altri inserimenti.
Nella foto: da sinistra, il pluricampione Alessandro Piccini, Gabriele Finocchi e Alessandro Palloni di Modena Kart Racing Team, Alessio Piccini impegnato in KZ2.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2025
Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master (da 35 anni).
13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.