Il pilota alessandrino correrà nella classe GT3 della serie Endurance puntando al titolo di categoria. Ancora top secret i due piloti che lo affiancheranno sulla Honda NSX GT3 Evo.
Mancano più di 40 giorni all’avvio della stagione 2025 del Campionato Italiano Gran Turismo tuttavia si susseguono le conferme delle iscrizioni sia per la Sprint che per l’ Endurance.
Ad aprire la stagione il prossimo 4 maggio al Misano World Circuit sarà proprio la serie di durata, che tra i partecipanti vedrà una giovane promessa, Andrea Bodellini (in foto con Luca Magnoni), di nuovo impegnato con il team varesino Nova Race al volante di una Honda NSX GT3 Evo, come conferma il Team Manager Christian Pescatori: “Sono molto contento di poter riconfermare Andrea nella nostra squadra e che questa stagione torni a guidare la Honda GT3 nel Campionato Italiano Endurance. Ho sempre creduto in questo giovane ragazzo che ha ottime potenzialità e mi auguro veramente che quest’anno possa far vedere il suo reale valore.”
Classe 2005, Bodellini resta, dunque, con la squadra di Jerago con Orago, ma ancora una volta cambia scenario. Nel 2023 aveva esordito nella serie Sprint al volante della NSX GT3, mentre lo scorso anno l’ex kartista aveva affrontato l’Endurance con la Mercedes AMG GT3 cogliendo un ottimo secondo posto nella GT3 AM Endurance in coppia con Ferri e Marchetti. Ora, per la sua terza stagione, Bodellini, torna sulla vettura giapponese, puntando a nuovi obiettivi nella serie di durata.
“Ormai mi trovo bene, mi sono ambientato nel team – ha commentato il 20enne alessandrino – quindi è un piacere per me lavorare con Christian, Luca e tutti qui in Nova Race. Per scegliere l’obiettivo della mia terza stagione GT3, abbiamo valutato insieme la situazione per essere più competitivi in campionato. Ancora non sappiamo se punteremo alla ProAm o alla Am, ma l’obiettivo di quest’anno è chiaro: voglio finalmente vincere il campionato di categoria. Non più solo vittorie parziali, perché salire sul podio è qualcosa che ormai ho già visto… e rivisto.”
Con il sedile già garantito, Bodellini è ora in attesa dell’ufficializzazione dei due piloti che andranno a completare il primo dei due equipaggi al volante delle vetture giapponesi, affiancate in entrambe le serie da una Mercedes AMG GT3, sempre con i colori Nova Race.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT