E’ attivo il nuovo portale “Kart Enter” per le iscrizioni al Campionato Italiano ACI Karting e alle altre gare titolate 2025.
Roma, 18 Marzo 2025.
ACI Sport ha attivato una nuova procedura per la gestione delle iscrizioni alle prove del Campionato Italiano ACI Karting e alle altre gare titolate, in modo da agevolare notevolmente le Verifiche Sportive. La nuova procedura permette ai Concorrenti di caricare tutti i dati, per la parte sportiva e tecnica, in un portale appositamente realizzato, denominato “Kart Enter”, riducendo così le tempistiche dei controlli amministrativi.
Il link per accedere alla procedura è il seguente http://www.kartenter.it/
Il nuovo portale web “Kart Enter” è destinato alla raccolta e alla gestione delle iscrizioni alle gare Karting del Campionato Italiano ACI Karting, Campionato Italiano KZN e Trofeo Nazionale MINI, Coppa dei Campioni ACI Sport e Campionato Italiano per Squadre di Zona. Gli utenti del portale, ovvero i Concorrenti, possono creare il loro profilo, iscriversi autonomamente e creare una “Banca dati” nel proprio account. Per ogni prova saranno utilizzati i dati già inseriti in occasione della prima iscrizione effettuata, a meno che il Concorrente non decida di apportare dei cambiamenti per le gare successive.
Documenti e scadenze.
Nell’area personale sarà possibile caricare fin da subito i documenti utilizzabili per tutto il campionato (es. certificato medico, foto del pilota, licenze, etc …) con una funzione di scadenziario/reminder automatico.
Acquisizione iscrizione (area iscrizioni).
Raccolta e gestione dei dati di base per l’iscrizione, quali pilota, caratteristiche del kart, team, tassa iscrizione, etc.. Il modulo di iscrizione varia in base alla tipologia della gara.
Verifiche specifiche in fase di iscrizione.
In fase di iscrizione verranno incrociati i dati a disposizione per evitare la generazione di iscrizioni in categorie/classi errate in base alla licenza del pilota, all’età e ad ogni altro parametro utile.
La mission principale è quella di evitare errori a priori ed ottenere degli elenchi iscritti il più possibile corretti e verificati automaticamente.
Amministrazione (ACI Sport e organizzatori).
L’area di amministrazione sarà accessibile da diversi tipi di account e condivisa dall’organizzatore dell’evento e dai verificatori ACI Sport, ogni tipologia di account potrà avere accesso a funzioni personalizzate. L’area di amministrazione ha l’obiettivo di semplificare e velocizzare la gestione delle iscrizioni, semplificare le verifiche e la comunicazione automatizzata con gli utenti.
Alcune delle funzionalità previste:
- Gestione, modifica e conferma iscrizioni.
- Gestione documenti caricati dagli utenti.
- Checklist per le verifiche tecniche/sportive e invio comunicazioni/reminder automatici agli utenti.
- Generazione automatica di documenti e elenchi precompilati (es. moduli abbigliamento omologato, verifiche tecniche, sportive, etc…).
- Gestione pagamenti e fatturazione.
Questi gli eventi per i quali è applicata la nuova per la gestione delle iscrizioni:
Campionato Italiano ACI Karting 2025:
11/13 Aprile 2025: Pista Salentina – Ugento (LE)
23/25 Maggio 2025: Circuito di Viterbo – Viterbo (VT)
13/15 Giugno 2025: Circuito Internazionale Napoli – Sarno (SA)
11/13 Luglio 2025: Cremona Circuit – San Martino del Lago (CR)
19/21 Settembre 2025: Franciacorta Karting Track – Castrezzato (BS)
Campionato Italiano KZN + Trofeo Nazionale Mini:
5-7 Settembre 2025 – Cogis Kart Corridonia
Coppa dei Campioni ACI Sport:
1-2 Novembre 2025 – Val Vibrata (TE)
Campionato Italiano per Squadre di Zona:
21-23 Novembre 2025 – Circuito del Sele – Battipaglia (SA)
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.