U18 NRG Academy pronto per il Bergamo Rugby: obiettivo continuità!

Dopo aver festeggiato la travolgente vittoria contro il Biella (62-09), l’Under 18 del progetto NRG Academy torna in campo domenica 23 marzo per un nuovo match, stavolta in casa, contro il Bergamo Rugby. Kick off fissato alle 12:30 per l’8a giornata del trofeo Clavarezza.

I cussini hanno lavorato con impegno tutta la settimana preparando tecnicamente l’incontro e studiando l’avversario. Si prospetta una partita combattuta sul piano atletico, a cui si aggiungono le difficili condizioni atmosferiche previste. L’Head Coach Filippo Bianco si proietta così verso la partita: “Ci aspetta una partita fisica contro una squadra che fa dell’aggressività e del combattimento una delle sue caratteristiche principali, aggiungiamoci anche che sarà una partita condizionata dalla pioggia. È quello che vogliamo, che abbiamo preparato in settimana e per il quale siamo pronti”.

Inoltre nonostante i risultati positivi delle ultime partite è fondamentale non abbassare la guarda e mantenere alta la concentrazione infatti “Dopo la vittoria in casa del Biella la nostra attenzione si è rivolta subito verso la prossima sfida” dichiara il preparatore atletico Lorenzo Tucconi che continua analizzando il match “ci aspetta una partita casalinga contro un avversario solido e che cercherà di metterci in difficoltà con la sua fisicità. Proprio per questo in settimana abbiamo lavorato tenendo conto di ciò ma vogliamo comunque esprimere il nostro gioco per dare continuità al risultato che abbiamo ottenuto a Biella la scorsa domenica”.

Vi aspettiamo sugli spalti per sostenere i nostri ragazzi!

Oltre all’Under 18, il Cus Torino Rugby sarà protagonista con altre categorie nel weekend:

sabato 22 marzo l’Under 14 si scontrerà in casa contro il Rivoli alle 16:30.

Domenica 23 marzo, invece, sono in programma tre trasferte. La Serie A maschile giocherà a Roma con l’Unione Rugby Capitolina per le 14:30, contemporaneamente la Serie C sfiderà il Volvera e la giornata si chiuderà con la Serie A èlite femminile che si confronterà con il Rugby Cologno f.c. alle 17 (match valevole per le semifinali di coppa conference).

In allegato foto di Gianni Vallarelli

Giorgia Greco

Ufficio Stampa Cus Torino Rugby