Il giovane torinese di origini molisane pronto alla nuova sfida: “Voglio diventare un pilota veloce e costante”
Dopo un apprendistato in kart, che lo ha visto competere dalla 60 Mini all’X30 fino alla KZ2, iniziando nel monomarca Iame per poi misurarsi nel Campionato Italiano Karting e nel Wsk, arriva per Alberto Fulgori junior il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sedicenne – è nato a Torino il 21 maggio 2009 -, ma con radici molisane, Alberto si è messo in luce nello Steering Wheel Award di Wolf Racing Cars lo scorso novembre, dove si è classificato quinto, mostrando un ottimo feeling con la Wolf GB08 Raiden, cosa che gli ha fatto guadagnare l’ingresso nella Wolf Academy promossa dal costruttore.
Alberto Fulgori Jr: “Sono felicissimo di partecipare al Campionato Italiano Sport Prototipi. Quest’anno, grazie all’insegnamento dell’Academy di Wolf Racing Cars, voglio imparare tutto il possibile per diventare un pilota completo che possa essere consistente e veloce. Il mio obiettivo è proprio quello di diventare il più veloce. Non vedo l’ora di entrare in pista per dare il massimo”.
Giovanni Bellarosa (Team Principal Wolf Racing Cars):” Quando ad ottobre abbiamo iniziato a valutare i giovani kartisti da far debuttare sulla Wolf GB08 Raiden a Steering Wheel Award, abbiamo scelto Alberto anche per la sua grande passione per l’aspetto tecnico, per questo e per le ottime prestazioni fornite al Contest è stato inserito nella nostra Academy. Nei primi test svolti fra l’Autodromo del Levante e Cremona è stato il pilota che ha mostrato la maggior crescita e ne siamo davvero orgogliosi”.
(comunicato stampa Wolf Racing Cars)