Il pluricampione Davide Forè nel Campionato Italiano dalla prima prova di Ugento con IPK Factory Team insieme ai piloti Skrivan, Preuss e Becicka.
Roma, 24 Marzo 2025.
Nel Tricolore Karting 2025 c’è un pilota plurititolato pronto a ripetere l’avventura e scendere in pista fin dalla prima prova di Ugento. E’ Davide Forè, un pilota che ha fatto la storia del karting nazionale e internazionale.
Nonostante l’età, il pilota bresciano continua a frequentare il karting con grande tenacia, tanta passione mai sopita, e una bacheca di titoli mondiali e europei fra le più consistenti della storia del karting: 4 Campionati del Mondo, 3 Coppe del Mondo, 2 Campionati Europei. Il suo ultimo titolo internazionale nel FIA Karting è del 2023 nella Super Cup KZ2 Masters con Renda Motorsport.
Nel Tricolore Davide Forè vanta il titolo di Campione Italiano Assoluto nel 2000 e quello del Campionato Italiano Open Masters di Formula A nel 2004. Lo scorso anno si è aggiudicato il Campionato Italiano ACI Karting nella KZ2 Master. Nel recente 36° Trofeo Andrea Margutti del 20-23 marzo 2025, Davide Forè ha conquistato la pole position nel gruppo-1 della KZ2, a due decimi dalla pole assoluta del gruppo-2 di Cristian Bertuca, campione italiano nel 2024.
IPK Factory Team con Forè, Skrivan, Preuss e Becicka.
Davide Forè è pronto a presentarsi a Ugento con il team IPK, telaio targato Praga motorizzato TM Kart by Fabian Federer. Con IPK Factory Team guidato da Daniel Sliva e Petr Ulbert, oltre a Forè saranno in gara anche Marek Skrivan, Matej Preuss e Jiri Becicka.
Questo il commento di Davide Forè: “Cominciamo il Campionato Italiano dalla prima prova di Ugento. E’ tanti anni che non ci vado, purtroppo non avremo modo di andare a provare nei giorni precedenti, ma sicuramente in un giorno mi ricorderò e imparerò. Come l’anno scorso farò la KZ2 Master, con l’obiettivo di fare il meglio possibile per il brand. Quest’anno c’è un impegno importante da parte di IPK, per questo voglio ringraziare Petr Ulbert e Daniel Sliva dell’IPK che hanno reso possibile tutto questo, per avermi dato la possibilità di poter fare un programma importante. Poi per il brand Praga chiaramente bisogna cercare di far bene. Sarà difficile sicuramente perché sappiamo che il livello sarà comunque molto alto. L’obiettivo è quello di cercare di stare lì con i migliori, se poi si riesce a buttare qualche sasso pesante, ci proveremo. Abbiamo uno staff importante per poter progredire e per poter fare sicuramente delle buone gare. Poi quanto buone saranno, lo vedremo più avanti.”
Nella foto: a sinistra, Davide Forè per la sua pole position KZ2 gruppo-1 nel recente Trofeo Andrea Margutti con IPK-Praga.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2025
Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master (da 35 anni).
13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.