L’A.C. Trento 1921 lancia il primo dei tre tornei rivolti al calcio giovanile che andranno in scena tra aprile e maggio al Briamasco. La Golden Eagle Cup sarà riservata alla categoria esordienti, vedrà la partecipazione di 18 squadre e prenderà il via mercoledì 30 aprile per concludersi domenica 4 maggio.
Trento, 27 Marzo – Manca poco più di un mese all’inizio della cinque giorni che vedrà lo Stadio Briamasco trasformarsi nel palcoscenico della manifestazione dedicata ai giovani calciatori del territorio. Lo start è previsto per il pomeriggio di mercoledì 30 aprile. Ad aprire le danze sarà la prima edizione della «Golden Eagle Cup», un torneo dedicato alla categoria esordienti e che vedrà protagoniste 18 formazioni del territorio. Sarà una grande festa per tutto il movimento calcistico provinciale, visto che i giovani calciatori avranno la possibilità di correre e sfidarsi sul manto erboso che ospita le partite del Trento in Serie C.
La competizione si articolerà in due giornate: a partire dalle ore 17 di mercoledì 30 aprile ci saranno le prime sfide della fase a gironi che continueranno poi nella mattinata di domenica 4 maggio. Al termine della prima fase, nel corso del pomeriggio si proseguirà con la fase finale che porterà a decretare la squadra vincitrice della prima edizione della «Golden Eagle Cup». Le partite si giocheranno con la formula 9 contro 9, garantendo così spettacolo e divertimento per tutti i partecipanti.
Le squadre partecipanti saranno le seguenti:
Polisportiva Alpe Cimbra
Us Azzurra S. Bartolomeo
Us Bassa Anaunia
Garibaldina
Us Invicta Duomo
Us Mattarello Calcio
Ac Tnt Montepeller
Acd Pinzolo Valrendena
Porfido Albiano
Us Ravinense
Us Riva del Garda
Gs Solteri San Giorgio
Trento Academy
Val di Cembra Calcio
Val di Fiemme Cassa Rurale
Valsugana Scurelle
Usd Gardolo (parteciperà con due squadre)
Attraverso la «Golden Eagle Cup», uno dei tre tornei assieme alla «Trentino Cup» e alla «Patto Trentino Cup» che si svolgeranno dal 30 aprile al 4 maggio e che saranno dedicati a tre differenti categorie, l’A.C. Trento 1921 vuole creare dei momenti di aggregazione e crescita per tutte le società del territorio. Per tutta la durata della manifestazione, il Briamasco sarà animato da un’area ristoro, attività interattive per i più giovani e un Village dedicato ai partner dell’evento, rendendo l’esperienza unica per atleti e pubblico.
Area Comunicazione
A.C. Trento 1921 Srl