Il 17enne marchigiano, che nel 2024 aveva colto la vittoria a Imola, ha un duplice obiettivo: “Riuscire a partecipare a tutto il campionato e possibilmente vincerlo”
Riccardo Tarsi, 17 anni il prossimo agosto, si ripresenta al via del Campionato Italiano Sport Prototipi dopo aver ben impressionato nella stagione del debutto, dove ha colto un secondo posto nella tappa inaugurale sul tracciato siciliano di Pergusa per poi vincere a Imola. Il pilota marchigiano, che sta frequentando il terzo anno del Liceo Linguistico a Senigallia, ha un duplice obiettivo: “Riuscire a disputare tutto il campionato (nel 2024 era riuscito a correre tre tappe su sei; n.d.r.) e possibilmente vincerlo”. Facendo così tesoro delle corse dell’altro anno. “Che mi sono servite per capire a fondo il mezzo meccanico e imparare a correre in mezzo agli altri”.
Per questo insieme a Wolf Racing Cars, che crede nelle sue qualità, sta facendo di tutto per avere il budget necessario a completare l’anno. “Ho lavorato al simulatore, visto che dalla gara di Imola non sono più salito sulla GB08 Raiden, e in palestra per farmi trovare pronto a questa nuova stagione”.
Correre insieme a tanti ragazzi della sua età o addirittura di qualche mese o anno più piccoli, è uno stimolo: “Saremo più piloti in pista, quindi mi aspetto maggior battaglia e gare estremamente interessanti”.
Il Campionato italiano Sport Prototipi scatterà nel fine settimana del 2-4 maggio al Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico.
Ufficio Stampa