Un nuovo ingresso nel Campionato Italiano, al via anche il team Autoeuropeo Motorsport.
Roma, 5 Aprile 2025.
Fra coloro si stanno presentando a Ugento per la partecipazione alla prima prova del Campionato Italiano ACI Karting, si evidenzia l’adesione di Autoeuropeo Motorsport, uno dei maggiori team a livello nazionale e internazionale.
Il team Autoeuropeo Motorsport.
Autoeuropeo Motorsport di Massimo Bosetto è un importante team, impegnato in questi ultimi anni soprattutto nei Trofei di Marca dove si è rivelato fra i maggiori protagonisti ottenendo una serie impressionante di successi. Le ultime apparizioni di Autoeuropeo Motorsport nel Tricolore risalgono al 2022, peraltro con risultati significativi, con piloti al volante di kart di Trofei di Marca. Dalla gara di Ugento Autoeuropeo Motorsport con i suoi più promettenti piloti si affaccia anche nel Campionato Italiano ACI Karting nelle categorie federali. E’ un debutto importante che sicuramente porterà ulteriore competitività nel Campionato Italiano nelle due categorie OK-N e OK-NJ, arricchendo anche il paddock per l’ingresso di un team di valore.
Autoeuropeo Motorsport nel Campionato Italiano ACI Karting 2025.
Questi piloti per la prima prova di Ugento:
OK-NJ liam Secall
OK-N Cristian Romeo
OK-N Antonio Parlapiano
da Viterbo anche Emilio Tedesco in OK-N
Il calendario del Campionato Italiano ACI Karting 2025.
Le prove sono iscritte al Calendario Sportivo Nazionale come prove a partecipazione straniera autorizzata (ENPEA). Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master.
11-13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
23-25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
13-15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
11-13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
19-21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK
Info: http://www.acisport.it/it/CIK/home
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.