Campionato Serie C NOW, 35° Giornata. Sabato 5 aprile 2025, ore 17.30, stadio “S. Piola”.
Designazioni arbitrali: Gerardo Simone Caruso di Viterbo, Cosimo Schirinzi di Casarano, Giuseppe Bosco di Lanciano, Matteo Cerqua di Trieste.
All. Giuseppe Bianchini. «Partita difficile contro una squadra composta da ottimi giocatori, organizzata, fisica, esperta e che ha appena cambiato allenatore. Ci aspetta una gara tosta da andare ad interpretare in maniera corretta con voglia di mettere in campo le nostre caratteristiche […] E’ stata una settimana positiva. Abbiamo qualche infortunio ma la squadra nel complesso sta bene, è carica. I ragazzi sono pronti […] Scontro diretto per i Play-Off? Si va a Novara per provare a fare punti con la voglia di continuare il nostro percorso […] Come al solito dovremo dimostrarci solidi. Dobbiamo esserlo nel Dna. Come primo pensiero dobbiamo essere squadra. E poi bisognerà avere la voglia, la determinazione, l’ambizione, la fame di andare alla ricerca di punti. Mancano ancora quattro partite e c’è da pedalare forte».
Cristian Shiba, difensore. «Stiamo bene e abbiamo il morale alto. Manca poco per raggiungere matematicamente la salvezza e adesso coltiviamo il sogno di raggiungere i Play-Off […] Domani sarà sicuramente una sfida difficile, complicata ma allo stesso tempo stimolante, contro una squadra forte. E’ uno scontro diretto per un posto nei Play-Off e vogliamo fare punti […] Siamo tutti contenti di aver raggiunto questo traguardo e ora vogliamo spingerci oltre e fare più punti possibili nelle quattro partite che mancano. Non vogliamo avere rimpianti […] Siamo nell’ultimo mese di Campionato ed è ovvio che le energie non sono come quelle di inizio stagione. Adesso si lavora più sul fattore mentale, sullo stare sempre sul pezzo e lottare. Al Piola? Il gruppo scenderà in campo con la cattiveria giusta per affrontare questo match. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora».
FC Arzignano Valchiampo
Comunicazione e Ufficio Stampa