Dopo aver sfiorato il titolo italiano GT Cup PRO-AM 1^ Divisione lo scorso anno, il team Giacomo Race è pronto ad una nuova sfida al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 con determinazione e voglia di rivincita.
L’attesa è finita. Giacomo e Matteo Pollini sono pronti a scendere di nuovo in pista per nella classe GT Cup Pro-AM 1^ Divisione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2025 . Dopo una stagione 2024 da protagonisti, ma terminata con l’amara beffa di aver perso il titolo solo per la discriminante di un piazzamento dopo aver concluso il campionato a pari punti con l’equipaggio Tribaudini-Zanon, i cugini bresciani sono determinati a prendersi la loro rivincita.
Al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 del Team Giacomo Race, i due piloti hanno lavorato duramente durante l’inverno per arrivare al meglio a questa nuova sfida. I test svolti in settimana a Misano hanno confermato il buon lavoro fatto, affinando il feeling con la vettura e preparando la squadra a ogni scenario possibile. Ora, con l’inizio della stagione ormai imminente, l’obiettivo è chiaro: tornare a lottare per il titolo e, questa volta, portarlo a casa.
“Siamo carichi e determinati – ha commentato Giacomo Pollini consapevole che il livello della competizione sarà altissimo – sappiamo di avere il potenziale per vincere e vogliamo dimostrarlo in pista, vogliamo rifarci dalla passata stagione dove ci è sfuggito il titolo per pochissimo, e ce la metteremo tutta per essere veloci e migliorare il risultato finale. Sarà una bella sfida, ci saranno molti avversari, nuove auto come la Ferrari 296 challenge e la classe GT2, tutte premesse per un campionato sempre più competitivo, ma cercheremo di essere sempre della partita ed ottenere il risultato migliore, provando a lottare per il titolo.”
Prima dell’inizio della stagione, previsto a Vallelunga nel week end 24-25 maggio, a cui seguiranno le tappe del Mugello (12-13 luglio), Imola (27-28 settembre) e Monza (25-26 ottobre), Giacomo e Matteo Pollini saranno impegnati in altri test per affinare ulteriormente il setup della loro vettura. L’obiettivo è arrivare al debutto stagionale a Vallelunga con il massimo della preparazione, pronti a competere ai massimi livelli in un campionato che si preannuncia altamente competitivo.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT