Il Team di Tony Taglienti pronto a scendere in pista a Ugento nelle quattro categorie MINI Gr.3, OK-NJ, OK-N e KZ2 Master.
Roma, 5 Aprile 2025.
Il team TK Racing Kart è già pronto ad affrontare il Campionato Italiano ACI Karting dalla prima prova in programma dall’11 al 13 aprile alla Pista Salentina di Ugento (Lecce), un appuntamento nel Tricolore ormai rituale per la squadra che fa capo a Tony Taglienti.
Il team TK Racing Kart.
Dopo aver riempito la bacheca con i trofei conquistati in tante competizioni nazionali e internazionali, anche per il 2025 l’obiettivo prioritario per TK Racing Kart rimane quello di imporsi con altre belle prestazioni dei suoi piloti e dei propri telai marcati TK, prodotti in azienda fin dal 2014. Come è già accaduto in questi ultimi quattro anni con i quattro successi consecutivi del suo driver di punta, Antonio Piccioni, nel Campionato Italiano KZN Under. Fra gli ultimi allori conquistati dal team TK Racing Kart nella stagione da poco conclusa, c’è anche quello del Campionato Italiano Legend 125 ottenuto dal figlio Roberto Taglienti e quello della Coppa dei Campioni KZN Over con Gionata De Mezza.
TK Racing Kart nel Campionato Italiano ACI Karting 2025.
Nel Campionato Italiano ACI Karting 2025 il team di Tony Taglienti si presenta in quattro categorie del Tricolore, dalla più piccola MINI Gr.3 con Samuele Lorenzoni e Domenico Coco, alle due categorie federali, OK-N con Edoardo Taglienti e OK-NJ con Simone Caligiore, mentre nella più prestazionale KZ2 Master ci sarà Antonio Piccioni a difendere i colori di TK Racing Kart.
Questi i piloti per la prima prova di Ugento:
MINI Gr.3 Samuele Lorenzoni
MINI Gr.3 Domenico Coco
OK-NJ Simone Caligiore
OK-N Edoardo Taglienti
KZ2 Master Antonio Piccioni
Il calendario del Campionato Italiano ACI Karting 2025.
Le prove sono iscritte al Calendario Sportivo Nazionale come prove a partecipazione straniera autorizzata (ENPEA). Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master.
11-13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
23-25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
13-15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
11-13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
19-21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK
Info: http://www.acisport.it/it/CIK/home
Nella foto in alto: Antonio Piccioni a Ugento nel 2022 vincitore della prova del Campionato Italiano KZN Under in gara2 (Ph. PrintH24).
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.