Lazzaroni torna a correre nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Il pilota bresciano, classe 2001, ha già corso tre edizioni dal 2020 al 2022: “Sono cresciuto mentalmente e tecnicamente, punto al titolo”

Filippo Lazzaroni, che lo scorso campionato aveva sostituito il campione uscente Emil Hellberg nell’ultima tappa stagionale a Monza, parteciperà quest’anno a tutto il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il pilota bresciano, classe 2001, ha già affrontato questa categoria dal 2020 al 2022, ottenendo quale miglior risultato un quarto posto assoluto nel 2021.

“Quest’anno sarò tra i protagonisti del Campionato Italiano Prototipi e non vedo l’ora di scendere in pista! Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida con un format rinnovato e una vettura completamente rivisitata – ha sottolineato Lazzaroni -. La famiglia Bellarosa ha compiuto passi da gigante nello sviluppo di questa macchina e la ringrazio di cuore per l’opportunità che mi è stata data. Il livello del campionato è cresciuto esponenzialmente, soprattutto nel 2025, e sono certo che ci sarà da divertirsi. Il mio obiettivo è puntare al titolo: la concorrenza è altissima, ma rispetto alle stagioni passate ho fatto grandi progressi, sia tecnicamente sia mentalmente. Questo mi darà un grande vantaggio in una stagione che si preannuncia competitiva ed emozionante. Un enorme grazie ai miei genitori e ai miei sponsor, che continuano a supportarmi in questo percorso. E un grande in bocca al lupo a tutti!”.

Ufficio Stampa