Francesco Massimo De Luca ritorna in Nova Race e si schiera al via dell’Endurance 2025

Jacopo Guidetti- Francesco Massimo De Luca, Honda NSX GT3 PRO AM #55, Nova Race Events

Il pilota romano ritrova la Honda NSX GT3 con cui aveva già brillato nel 2021, pronto a scrivere un nuovo capitolo con la compagine varesina.

Dopo l’annuncio di Andrea Bodellini, primo nome confermato da Nova Race per la stagione 2025 del Campionato Italiano Gran Turismo, il team di Jerago Con Orago ufficializza un altro ritorno importante. Si tratta del quasi 29enne romano Francesco Massimo De Luca, che sarà al via della serie Endurance al volante della Honda NSX GT3 Evo in equipaggio con altri due piloti in corso di definizione.

A dare l’annuncio è lo stesso Team Manager Christian Pescatori, che accoglie con entusiamo il ritorno del pilota romano: “Sono molto contento di annunciare il ritorno di Francesco De Luca in Nova Race. Francesco lo conosco bene e lo seguo da diverso tempo ed è veramente un caro amico ed un ottimo pilota. Mi fa molto piacere questo ritorno nel nostro team. Farà con noi il campionato italiano Endurance e non vedo l’ora di cominciare”.

De Luca, che affronterà la sua terza stagione con i colori Nova Race tornerà in pista a Misano Adriatico il 22 aprile per i primi test ufficiali, in vista del via al campionato previsto per il primo weekend di maggio proprio sul tracciato romagnolo.

“Da quando ho corso l’ultima volta sulla Honda ci sono stati molti cambiamenti, sia strutturali del team che proprio sulla macchina – ha commentato De Luca – quindi sono abbastanza curioso anche di provarla per vedere le differenze che ci sono. E poi questo è stato anche un po’ un ritorno naturale: nel senso che con Christian Pescatori ho sempre mantenuto rapporti durante questi anni di distanza, quindi quando col mio precedente team c’era il dubbio se rimanere o no, alla fine ho subito chiamato lui e abbiamo trovato velocemente un accordo. E quindi sono molto contento perché Christian lo conosco da tantissimi anni, sono molto felice di tornare. Con Nova Race abbiamo alle spalle il primo posto assoluto a Imola, che è stato anche il primo successo Honda in Italia, quindi un bellissimo ricordo così come il lottare per il campionato ProAm 2021 con Jacopo Guidetti fino all’ultima gara di quella stagione. Era stato veramente un bell’anno e l’anno prima sempre con Nova Race avevamo sfiorato il titolo GT4 con la Mercedes, mi pare per un paio di punti non l’abbiamo vinto. Insomma con Nova Race erano stati due anni tra i miei migliori, speriamo che quello che abbiamo già fatto di buono insieme porti bene per il terzo anno di collaborazione”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT