GPM Racing Kart al Campionato Italiano ACI Karting 2025

Il Team campano a Ugento nella MINI U10, MINI Gr.3 e OK-N.

Roma, 8 Aprile 2025.
Dopo aver raccolto successi importanti in qualità di piloti, i fratelli Luigi e Carlo Piccolo, sotto la guida attenta di papà Giuseppe, hanno avviato il loro progetto di team. Un modo, questo, per continuare a soddisfare l’esigenza di vivere il mondo delle corse da vicino e, ancor più, un modo per dar seguito ad un lavoro lungo più di un decennio che ha regalato soddisfazioni e vittorie.

Al primo appello del Campionato Italiano, il Team campano GPM Racing Kart si schiererà con tre alfieri. In OK-N il primogenito di Luigi, che porta il nome del nonno, come da tradizione familiare, e che ambisce a far bella figura nella serie tricolore dopo i successi raccolti in ambito regionale.
Nelle categorie MINI il Team GPM schiererà il giovanissimo Pasquale Ferrara nella Under10 e Christian Nappi nella Mini Gr3.

Il percorso di crescita, avviato già da qualche anno, ora passa dalla prima tappa di Ugento. Banco di prova importante per i piloti e per tutto il gruppo di lavoro che ora, pare evidente, ha voglia di riprendere da dove aveva lasciato solo qualche anno fa.

Questi i piloti GPM Racing Kart per il Campionato Italiano ACI Karting 2025 a Ugento:
MINI U10 Pasquale Ferrara
MINI Gr.3 Christian Nappi
OK-N Giuseppe Piccolo

Il calendario del Campionato Italiano ACI Karting 2025.
Le prove sono iscritte al Calendario Sportivo Nazionale come prove a partecipazione straniera autorizzata (ENPEA). Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master.
11-13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
23-25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
13-15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
11-13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
19-21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK

Info: http://www.acisport.it/it/CIK/home

Nelle foto: in alto Giuseppe Piccolo in azione, al centro il team GPM Racing Kart.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.