Due Porsche 992 GT3 Cup saranno allestite nella serie di durata per Piria-Russo e Deverikos-Fabiani-Bergonzini, mentre nella Sprint una vettura sarà affidata a Zanini-Abbati.
Ci sarà un duplice impegno nella stagione che sta per aprirsi per il Team SP Racing. La squadra di Eugenio Pisani, infatti, sarà al via di entrambe le serie del Campionato Italiano Gran Turismo con due Porsche 992 GT3 Cup nell’ Endurance e una vettura nella Sprint.
Nella serie di durata saliranno sulla vetture della casa di Stoccarda Vichy Piria in coppia con l’argentino Matias Russo (PRO-AM) e l’equipaggio AM composto dal greco Dimitris Deverikos assieme a Fabio Fabiani e Matteo Bergonzini.
Nella serie Sprint per il momento è confermata una Porsche 992 GT3 Cup per Stefano Zanini e Massimo Abbati, ma un secondo equipaggio è in corso di definizione: “Sono contento dei tre equipaggi che ho allestito tra Sprint ed Endurance perché sono tutti molto competitivi – ha commentato Pisani – Matias ha fatto ben tre 24 ore di Le Mans, ha corso con AF Corse ed è arrivato a una virgola dalla F1, l’ultima volta in Italia ha corso con Audi Sport Italia in coppia con Zonzini, mentre Vicky la conosciamo tutti, è sicuramente una brava pilota, insieme formeranno un equipaggio PRO-AM. In AM Endurance, invece, schiererò Fabiani-Bergonzini-Deverikos. Fabio, che conosco dal lontano 2006, anno in cui abbiamo corso insieme nel karting, è con me dal 2022 e penso che quest’anno con due compagni veloci e costanti come Bergonzini e Deverikos, altra vecchia conoscenza GT, possa fare bene e raggiungere un bel risultato in AM. Per la Sprint – ha concluso il Team Principal ligure – ho messo insieme due gentleman veloci, Zanini e Abbati, che sono uno al terzo e l’altro al quarto anno con me, entrambi estremamente veloci, costanti e grintosi. Pertanto, sono molto fiducioso e orgoglioso di essere riuscito a creare queste line-up.”
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT