Omar Magliona riprende l’avventura nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Il sassarese: “Obiettivo è migliorare quanto fatto nel 2024, quando sono stato bersagliato dalla sfortuna”

Omar Magliona, classe 1977, riparte all’assalto del Campionato Italiano Sport Prototipi, che lo ha visto protagonista nella passata stagione. “E’ stata una stagione che ha avuto più giornate negative che positive – spiega il pilota sassarese, che nella sua lunga carriera ha vinto 9 titoli italiani della salita – e dove sono stato spesso bersagliato dalla sfortuna”.

Ma certe giornate amare, seppur mitigate da due successi al Mugello e a Vallelunga, non hanno scalfito di una virgola la volontà di Omar di ributtarsi nella mischia: “Sono uno sportivo e mi rimetto in gioco. Credo nel progetto del Campionato Italiano Sport Prototipi, in quello che fa la famiglia Bellarosa e mi attendo un campionato equilibrato e combattuto. Mi auguro, però, che certi comportamenti non proprio ortodossi, di cui sono rimasto vittima nello scorso campionato, non si ripetano”.

L’obiettivo 2025? “Io tengo sempre i piedi per terra per cui il mio approccio è senz’altro quello di migliorare quanto ho potuto realizzare lo scorso anno – spiega Magliona -, dove ripeto ho perso tanti punti in circostanze sfortunate e, se possibile, vincere il campionato. Non guido da ottobre, da quando a Monza fui costretto al ritiro mentre mi trovavo al comando, e sono impaziente di vedere accendersi la luce verde. Poi il verdetto spetterà al cronometro”.

Ufficio Stampa