Si accendono i motori per Giovanni Stefanin, al via nella serie Sprint del GT italiano con la Porsche 992 GT3 Cup

Il pilota milanese correrà con Racevent e Faems Team affiancato da Lodovico Laurini. Una storia di passione e determinazione che parte dalla vita privata e arriva in pista.

Sarà un’edizione da ricordare quella del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2025 per Giovanni Stefanin, pilota milanese che si prepara al debutto stagionale al volante di una Porsche 992 GT3 Cup. A supportarlo ci saranno Racevent e Faems Team, che hanno costituito un equipaggio AM assieme a Lodovico Laurini, esperto e veloce coequipier, pronto a condividere questa nuova sfida.

Ma ciò che rende unica la partecipazione al campionato GT non è solo il livello tecnico. Stefanin è un esempio di grande determinazione: paraplegico in seguito a un incidente, ha trovato nel motorsport una nuova dimensione, affrontando l’impegno delle competizioni in pista con lo stesso spirito con cui ha affrontato quelle della vita.

“Partecipare al Campionato GT Italiano Sprint 2025 con Racevent è una grande opportunità per me – ha dichiarato Stefanin – la Porsche 992 GT3 Cup è una vettura fantastica, e sono felice di poter condividere questa esperienza con Lodovico Laurini, un pilota molto competente. Il mio obiettivo è sempre quello di dare il massimo, e spero che la mia partecipazione possa ispirare altre persone a credere in sé stesse, a superare le difficoltà e a non smettere mai di inseguire i propri sogni.”

Accanto a lui Laurini, pilota performante e con ottimi trascorsi, sarà una guida e un punto di riferimento in questa nuova avventura, commenta così il suo impegno agonistico: “Quest’anno sarà una nuova esperienza per me, affiancherò Giovanni a cui cercherò di trasmettere la mia esperienza in pista. L’obiettivo comune per tutti e due sarà stare davanti nella categoria AM. Con la grande forza e tenacia di Giovanni e con il mio bagaglio di esperienza avremo modo di raggiungere degli ottimi traguardi. Sarà una stagione dove mi divertirò, ma sempre con uno sguardo sugli obiettivi”.

Racevent, struttura altamente qualificata nel panorama delle competizioni GT, affiancherà i due piloti con tutto il supporto tecnico necessario per la stagione 2025, che si aprirà nel weekend 23-25 maggio sul circuito di Vallelunga, per poi proseguire con le tappe al Mugello (11-13 luglio), Imola (26-28 settembre) e Monza (24-26 ottobre).

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT