I circuiti del Campionato Italiano ACI Karting 2025, Rd2 Viterbo

Il secondo round del Campionato Italiano ACI Karting è in programma dal 23 al 25 maggio sul rinnovato Circuito di Viterbo, ora con la nuova denominazione “Leopard Circuit Viterbo”.

Il nuovo impianto è già stato inaugurato.
Il nuovo impianto è stato inaugurato lo scorso 16 marzo in occasione della quinta prova della WSK Super Master Series, per un primo importante riscontro che si è rivelato subito positivo per la funzionalità della nuova struttura e dei servizi, per la capienza del nuovo paddock e per la riuscita dell’organizzazione in occasione del primo evento internazionale dell’anno.

La struttura del Leopard Circuit Viterbo.
Dopo due anni di restauro, il nuovo circuito ha effettivamente cambiato aspetto. Il tracciato è quello già conosciuto, ma è stato rimesso completamente a nuovo. Una restaurazione importante ha riguardato soprattutto il parco chiuso, la pre-griglia, il paddock molto più capiente rispetto al passato, e i vari servizi, ovvero uffici amministrativi, sala crono e speaker, sala ufficiali di gara, sala stampa, sala briefing e i nuovi locali della ristorazione. Fra gli aspetti più significativi completano due tribune da 500 posti ciascuna e l’impianto di illuminazione notturna del circuito.

Nel 2018 l’ultimo evento titolato. I prossimi appuntamenti.
Gli ultimi eventi titolati ACI Sport risalgono ai due Campionati Italiani per Squadre Regionali del 2009 e del 2018, e nel 2017 la Coppa Italia ACI Karting in prova unica. Nell’anno della “rinascita”, nel programma dei prossimi appuntamenti del 2025, fra gli eventi più importanti del calendario del Leopard Circuit Viterbo figurano l’11 maggio la Coppa Italia di Zona, il 17 maggio una ulteriore prova WSK con l’Euro Series, il 25 maggio la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting, il 31 maggio la Champions of the Future, l’8 giugno il Campionato Europeo FIA Karting OK, OKJ e Academy Senior.

1.300 metri di circuito polivalente.
Il tracciato della pista del Leopard Circuit Viterbo è un circuito polivalente Kart, Auto, Scooter, MiniGP, Ohvale, Moto. La lunghezza è di 1.300 metri, con senso di percorrenza orario, due rettilinei principali da 170 metri, 3 bande magnetiche Alfano per rilevamento tempi, Area Test Drive fuoristrada.

Leopard Circuit Viterbo
Strada Cassia Nord Km. 90+300 Viterbo
Telefono: + 39 3756434905
https://www.viterbocircuit.com/

[email protected]

L’iscrizione alle gare del Campionato Italiano ACI Karting 2025.
L’iscrizione al Campionato Italiano ACI Karting deve essere effettuata seguendo una nuova procedura in un portale appositamente realizzato, denominato “Kart Enter”, che ha l’obiettivo di ridurre le tempistiche dei controlli amministrativi.

Il link per accedere alla procedura è il seguente: http://www.kartenter.it/

Il Campionato Italiano ACI Karting 2025 in cinque prove.
Le prove sono iscritte al Calendario Sportivo Nazionale come prove a partecipazione straniera autorizzata (ENPEA).
Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master.
11-13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
23-25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
13-15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
11-13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
19-21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK

Il Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting 2025 è pubblicato al seguente indirizzo (italiano e inglese):
https://www.acisport.it/it/CIK/regolamenti/2025

Info: http://www.acisport.it/it/CIK/home

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.