La Regular Season dello United Rugby Championship sta arrivando alle sue fasi finali e mette inscena questo weekend la sfida tra Leinster e Zebre Parma. Una trasferta complessa, come spiega anche coach Massimo Brunello.
“Affrontiamo l’ultima trasferta a Dublino – dice Brunello – contro la squadra più forte del campionato, che ha dimostrato durante tutto l’anno di essere completa e forte in ogni reparto, hanno perso solamente due partite in URC. Il nostro obiettivo sicuramente è essere ancora all’altezza, come abbiamo fatto nelle altre partite: giocare contro di loro e in uno stadio del genere ci dà degli stimoli maggiori”
Per affrontare gli irlandesi, Brunello opera diversi cambi: su tutti spicca il debutto dal primo minuto per Luca Franceschetto, che in questa stagione ha giocato solamente 6 minuti nella vittoriosa trasferta di Belfast contro Uslter.
Leinster v Zebre sarà trasmessa da Sky sul canale 257 e sarà arbitrata dallo scozzese Sam Grove-White. Gli assistenti saranno gli irlandesi Kean Davison e Dan Carson. Il TMO sarà affidato a Colin Brett
- Jacopo Trulla
- Scott Gregory
- Fetuli Paea
- Enrico Lucchin
- Simone Gesi
- Giovanni Montemauri
- Gonzalo Garcia
- Davide Ruggeri (Capitano)
- Iacopo Bianchi
- Bautista Stavile
- Leonard Krumov
- Rusiate Nasove
- Juan Pitinari
- Giampietro Ribaldi
- Luca Franceschetto
A disposizione:
- Tommaso Di Bartolomeo
- Muhamed Hasa
- Ion Neculai
- Matteo Canali
- Giacomo Ferrari
- Alessandro Fusco
- Giacomo Da Re
- Filippo Drago
Alessandro Ferri
Zebre Parma
Area comunicazione