La formazione delle Zebre per la trasferta di Dublino contro Leinster

La Regular Season dello United Rugby Championship sta arrivando alle sue fasi finali e mette inscena questo weekend la sfida tra Leinster e Zebre Parma. Una trasferta complessa, come spiega anche coach Massimo Brunello.

“Affrontiamo l’ultima trasferta a Dublino – dice Brunello – contro la squadra più forte del campionato, che ha dimostrato durante tutto l’anno di essere completa e forte in ogni reparto, hanno perso solamente due partite in URC. Il nostro obiettivo sicuramente è essere ancora all’altezza, come abbiamo fatto nelle altre partite: giocare contro di loro e in uno stadio del genere ci dà degli stimoli maggiori”

Per affrontare gli irlandesi, Brunello opera diversi cambi: su tutti spicca il debutto dal primo minuto per Luca Franceschetto, che in questa stagione ha giocato solamente 6 minuti nella vittoriosa trasferta di Belfast contro Uslter.

Leinster v Zebre sarà trasmessa da Sky sul canale 257 e sarà arbitrata dallo scozzese Sam Grove-White. Gli assistenti saranno gli irlandesi Kean Davison e Dan Carson. Il TMO sarà affidato a Colin Brett

  1. Jacopo Trulla
  2. Scott Gregory
  3. Fetuli Paea
  4. Enrico Lucchin
  5. Simone Gesi
  6. Giovanni Montemauri
  7. Gonzalo Garcia
  8. Davide Ruggeri (Capitano)
  9. Iacopo Bianchi
  10. Bautista Stavile
  11. Leonard Krumov
  12. Rusiate Nasove
  13. Juan Pitinari
  14. Giampietro Ribaldi
  15. Luca Franceschetto

A disposizione:

  1. Tommaso Di Bartolomeo
  2. Muhamed Hasa
  3. Ion Neculai
  4. Matteo Canali
  5. Giacomo Ferrari
  6. Alessandro Fusco
  7. Giacomo Da Re
  8. Filippo Drago

Alessandro Ferri

Zebre Parma
Area comunicazione