Magnoni-Rocca inaugurano la stagione Sprint con la Honda NSX GT3 Evo di Nova Race

A Misano, nello sfortunato round inaugurale dell’Endurance, non erano riusciti a completare neanche un giro a causa di un incidente nelle fasi iniziali che aveva coinvolto il loro coequipier.

È l’equipaggio composto da Luca Magnoni e Paolo Rocca il primo, dei due previsti, ad essere ufficialmente confermato oggi al volante della Honda NSX GT3 Evo di Nova Race per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2025. Dopo la sfortunata tappa di Misano nella serie Endurance, per i due piloti della squadra varesina la gara inaugurale di Vallelunga del 23-25 maggio prossimi rappresenta a tutti gli effetti il vero debutto stagionale con l’obiettivo dichiarato di puntare al titolo GT3 AM.

E’ lo stesso Team Manager della squadra varesina Christian Pescatori a confermare la loro partecipazionei: “sono contento di annunciare che anche quest’anno Luca Magnoni farà un doppio programma, sia Endurance che Sprint. E anche nella Sprint avrà il giovane Paolo Rocca come compagno nella categoria GT3 Am. Sono molto fiducioso, visto anche gli ottimi tempi fatti a Misano Adriatico”.

Dopo la sfortunata trasferta sul tracciato romagnolo, entrambi i piloti hanno una gran voglia di riscatto . “Sono molto contento di correre anche nello Sprint con Rocca – ha commentato Magnoni – lui è molto veloce, lo ha dimostrato nelle libere e nelle qualifiche di Misano nella prima gara Endurance. Mi trovo anche molto bene a livello personale, è un ragazzo molto simpatico, veloce e preciso. Insieme aspiriamo a dei buoni risultati quest’anno, con un po’ anche di fortuna magari, vista la sfortuna che abbiamo avuto all’inizio della stagione Endurance, speriamo di essere ricompensati nello Sprint”.

Dello stesso avviso PAOLO ROCCA:”sono contento di partecipare allo Sprint sulla Honda di Nova Race con Luca Magnoni, che è anche mio compagno di vettura nella serie Endurance. Anche questa coi weekend con doppia gara sarà una nuova avventura per me, e considerato sia la preparazione pre-campionato sia i primi riscontri il venerdì e il sabato a Misano Adriatico non vedo l’ora di scendere in pista”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT