Priftis: “Sappiamo chi abbiamo di fronte, vogliamo affrontare i Playoff con la giusta mentalità”

È tutto pronto per i Playoff in casa biancorossa: la UNAHOTELS volerà nella giornata odierna a Trapani, dove domani alle 20:45 affronterà Gara 1 di Quarti di Finale contro i padroni di casa degli Shark.

“Siamo consapevoli del valore dei nostri avversari, che definirei la squadra più ambiziosa dell’intero campionato – ha dichiarato coach Priftis in sede di presentazione della serie – hanno fatto una stagione regolare solida e consistente. La loro principale caratteristica è la forte aggressività difensiva, soprattutto sugli esterni, che li porta a forzare palle perse agli avversari e scatenare così la transizione primaria, che è indubbiamente la peculiarità del loro gioco offensivo. Dovremo attaccare in maniera selezionata ed oculata, aspettandoci la loro grande fisicità. Ci siamo allenati al completo e con concentrazione durante tutta la settimana: sappiamo che per essere competitivi in questa serie dovremo dar fondo a tutte le energie fisiche e mentali che abbiamo. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto i Playoff per il secondo anno consecutivo: se lo merita il Club ed anche noi, per il lavoro quotidiano che abbiamo fatto per tutta la stagione. Ora, vogliamo affrontarli con la giusta mentalità”.

Gara 1 verrà trasmessa in diretta su DAZN e DMAX ed arbitrata dalla terna composta da Attard, Quarta e Patti.

La serie proseguirà lunedì sera, con Gara 2 sempre a Trapani alle ore 20:30. Il terzo episodio si disputerà invece al PalaBigi giovedì 22 maggio alle ore 20:00.

I biglietti per la gara sono in vendita su tutti i canali ufficiali del Club.

Davide Draghi
Responsabile Comunicazione
Pallacanestro Reggiana Srl