Nel quarto turno Girone C e Girone E con gli scontri per la vetta della classifica Tecnovap Verona-Gereon Engineering Ronchi dei Legionari e Lupi Auto Fiorentina-Athletics Bologna
Gironi B, C, D ed E della serie A che propongono un paio di sfide di alta classifica, nella quarta giornata: nel Girone C con Tecnovap Verona-Gereon Engineering Ronchi dei Legionari e in quello E con Lupi Auto Fiorentina-Athletics Bologna. Nel Girone B, il più equilibrato fino a ora, il Milano 1946 vuole mantenersi in solitaria davanti a tutti, mentre nel D spazio alle inseguitrici del Camec Collecchio che osserva un turno di riposo.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Girone B
Il Girone più equilibrato in assoluto (tutte le squadre hanno almeno due vittorie all’attivo) propone sfide che potrebbero allungare la classifica, soprattutto con il Milano 1946 che riceve domenica il Senago e cercherà la doppietta per mantenere la testa in solitaria. Ovviamente da seguire con attenzione anche le sfide Codogno-Settimo e Cagliari-Reale Mutua Avigliana.
Girone C
Sfida da vertice per il Giorne C con Tecnovap Verona-Gereon Engineering Ronchi dei Legionari, squadre con una sola sconfitta al passivo, divise dal turno in più disputato dalla formazione friulana. Della situazione potrebbe approfittarne il Padova sul diamante della matricola Alfa Sistemi Buttrio che però, nonostante l’1-5 in classifica, ha dimostrato di non essere un avversario tenero da superare. Completa il turno Itas Mutua Rovigo-IS Copy Junior Alpina con obiettivo per entrambe ricucire il distacco dalle prime posizioni.
Girone D
Con il Camec Collecchio a riposo, occasione di aggancio al vertice per il Farma Crocetta impegnato in Sicilia sul diamante del Red Sox Paternò, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Stesso discorso dei siciliani per il Platform TMC Poviglio, che non ha sfigurato all’esordio perdendo due gare di misura con il Crocetta e che riceve la visita del Ciemme Oltretorrente.
Girone E
Altro scontro di vertice della giornata quello domenicale tra Lupi Auto Fiorentina e Athletics Bologna. Un’eventuale doppietta dei toscani darebbe già un forte segnale al girone, ma la formazione emiliana appare solida e in grado di farsi sentire. Pressione su entrambe le squadre potrebbe farne il Modena che sabato riceve la visita del csarimini.com Torre Pedrera e con un doppio successo come mimino sarebbe certo di chiudere il turno al secondo posto. Sempre sabato in programma anche New Rimini-Godo, con l’obiettivo di risalire in classifica.
Antonio Maggiora Vergano
(foto Andrea Amodo)