Serie A2 Softball, preview della sesta giornata

Scenderanno in campo: Lacomes New Bollate-Bulls Rescaldina, Voden Medical Legnano-ASD Supramonte, Iren Avigliana Rebels Reale Mutua-Collecchio, Stars Ronchi-ASD Azzanese, Castionese-Dalmine LS Crocetta, Lupi Auto Fiorentina-Nuove Pantere Lucca
Sesta giornata, prima del girone di ritorno, nella regular season della Serie A2 di Softball. La stagione entra nel vivo e, con sempre meno partite da giocare, le squadre dei due gironi continuano a lottare per raggiungere i propri obiettivi.

Nel Girone A, il Lacomes New Bollate – reduce dalla sua prima sconfitta stagionale – ospiterà le Bulls Rescaldina in un derby lombardo che, come ogni derby può regalare grandi emozioni. Questa serie attira l’attenzione anche della Voden Medical Legnano che spera in una doppia battuta d’arresto per il Bollate per poter puntare al primo posto. Per continuare ad inseguire questo obiettivo, però, Colombo e compagne dovranno superare l’ASD Polisportiva Supramonte, che occupa l’ultimo posto del girone dopo cinque giornate. Prosegue l’inseguimento anche l’Iren Avigliana Rebels Reale Mutua che affronterà le emiliane del Collecchio Softball con l’obiettivo di accorciare le distanze dalle prime della classe.

Nel Girone B, invece, sarà una giornata all’insegna dei derby regionali. In Friuli-Venezia Giulia andrà in scena la sfida tra le Stars Ronchi e l’ASD Azzanese. Le bisiacche cercano riscatto dopo la doppia sconfitta subita contro la Castionese, mentre la formazione di Azzano Decimo vuole mantenere l’imbattibilità. In Toscana, la Lupi Auto Fiorentina ospiterà le Nuove Pantere Lucca: con una doppietta, le padrone di casa potrebbero superare proprio le lucchesi in classifica e salire al terzo posto. Infine, la Castionese – anch’essa ancora imbattuta – se la vedrà con la Dalmine LS Crocetta.

Rachele De Corso

In foto: Francesca Casetta, giocatrice de l’ASD Azzanese in azione (Fonte: ASD Azzanese Softball)