GT Sprint 2025: MEGA Motorsport debutta nel GT italiano con Di Leo –“Poppy” (Porsche 992 Cup GT3 Cup)

Dopo aver conquistato il titolo nella GT Cup AM del Campionato Italiano GT Sprint 2022, l’equipaggio torna protagonista in questa stagione con i colori del nuovo team monzese.

Ci sarà una nuova squadra al via del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma in questo fine settimana all’autodromo romano di Vallelunga.

Si tratta del Mega Motorsport, squadra costituita recentemente e composta da piloti e tecnici con lunga esperienza nel motorsport, che fa il suo esordio nella classe GT Cup 2” Divisione dopo una stagione di apprendistato nei monomarca Porsche, segnando un passaggio importante nel percorso di crescita e diversificazione del progetto sportivo.

Nuova la compagine, ma di lunga esperienza agonistica l’equipaggio, composto dal pilota monzese Enrico Di Leo, che ricoprirà anche il ruolo di Team Principal della squadra affiancato dal supporto tecnico di Vago Racing e di Daniele Fierro, e dal pilota spezzino “Poppy”. L’equipaggio Di Leo – Poppy , al via con una Porsche 992 GT3 Cup, celebrerà quest’anno i dieci anni dal debutto nel Campionato Italiano GT, dove ha già raccolto risultati significativi, tra cui il titolo GT Cup AM 2022.

“Dopo i successi del 2022 e qualche presenza nel 2023, sono entusiasta di tornare in pianta stabile nel GT Italiano – ha commentato Enrico Di Leo – è un format che ho sempre apprezzato, sia per la possibilità di un confronto diretto tra le numerose vetture Porsch,e che anche con le GT di altre marche. La formula del Campionato Sprint, concentrato in 4 week end, richiede di essere meticolosi nella preparazione: ogni dettaglio può fare la differenza e non c’è spazio per gli errori, soprattutto disponendo della vettura meno potente tra le GT Cup, ma certamente la più costante nelle prestazioni. Il nostro obiettivo? Puntare al podio ad ogni evento, con un occhio alla classifica finale. E non sarà facile, perché la classe AM é la più numerosa ed il livello degli avversari è altissimo.”

Anche Poppy non nasconde il suo entusiasmo per l’imminente stagione di corse:“Non vedo l’ora di scendere in pista a Vallelunga alla prima gara di Campionato, indossare tuta e casco, staccare la mente dagli impegni lavorativi per l’intero week end, e dare il massimo. Nel format sprint, le gare durano “solo” 50 minuti, quindi la qualifica é importante al pari della strategia. Bisogna essere rapidi a cogliere ogni opportunità, in uno schieramento che si preannuncia molto numeroso e competitivo. Il sogno? Ripetere il successo del 2022, ma al momento dobbiamo stare con i piedi per terra, rimanere concentrati ed affrontare con realismo e determinazione una gara alla volta.”

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT