Nuovo arrivo in casa Nova Race: Daniele Di Amato debutta sulla Honda NSX GT3 e affianca Felice Jelmini per il GT Sprint 2025

New entry per la compagine varesina che ingaggia il forte ed esperto pilota romano allestendo un equipaggio che non fa mistero di puntare in alto sin dal round inaugurale di Vallelunga.

Già definito da Nova Race l’equipaggio GT3 Am Sprint formato da Luca Magnoni e Paolo Rocca, la squadra varesina ha chiuso le formazioni della stagione 2025 con una accoppiata che è destinata a non passare inosservata. Il Team Manager della squadra varesina Christian Pescatori non lo nasconde: “sono veramente entusiasta di presentare questa nuova coppia di piloti che sarà formata da Felice Jelmini e Daniele Di Amato per il Campionato Italiano GT3 Sprint 2025. Una coppia davvero molto forte, che sarà veramente competitiva a mio parere per puntare al campionato assoluto. Non vedo proprio l’ora di arrivare a Vallelunga”.

L’ingaggio di Di Amato è davvero un bel colpo per Nova Race. Dopo il debutto nel 2011, il pilota romano, classe 1990, ha saputo farsi notare rapidamente nei monomarca, per poi imporsi anche nella categoria GT3 con vittorie assolute sia in Italia che nel GT Open. Il suo palmares include due titoli da vicecampione nella GT3 Pro-Am Sprint (2019) e nella GT3 Pro-Am Endurance (2020), oltre a un terzo posto assoluto nella GT3 Sprint ottenuto nel 2022.

“Sono contentissimo di questa nuova avventura- commenta Di Amato – con Christian Pescatori e l’ingegnere Nova Race Gianluca Curti già ci conoscevamo e quindi quando abbiamo fatto il primo test insieme abbiamo avuto subito ottime sensazioni; se ci si conosce per iniziare è tutto un po’ più facile. Tutti i meccanismi del team andranno capiti insieme nel primo weekend di gara, quando portare più punti che si può a casa è importante, come essere più precisi e performanti possibili. Sarà importante affinare un buon metodo di lavoro per poi utilizzarlo per tutto il resto del campionato. Il primo test è andato al di là delle aspettative, la macchina l’ho sentita sincera e mi sono sentito subito a mio agio. Vallelunga sarà per me anche la gara di casa, che è sempre speciale e quindi sono ancora più contento di iniziare proprio qui la collaborazione con Nova Race, un team che da fuori ho visto come sempre molto professionale e attento a ogni dettaglio. Inoltre con Felice Jelmini ci conosciamo bene lavorando anche insieme come istruttori, sono contento di condividere la Honda con lui perché è un pilota veloce e come equipaggio possiamo ambire a qualcosa di veramente buono”.

Felice Jelmini, 30enne originario di Gallarate, ha compiuto la sua transizione dalle vetture turismo alla categoria GT3 proprio al volante di una Honda NSX, debuttando nella passata stagione nella serie Endurance. Il suo primo grande risultato è arrivato a Imola, con una vittoria ottenuta in coppia con Alex Frassineti, al termine di una gara resa ancora più impegnativa da un violento nubifragio. I presupposti per fare bene ci sono tutti anche in questa stagione, conferma Jelmini: “Sono molto soddisfatto di poter continuare a costruire un programma anche nel 2025 insieme a Nova Race e Honda, con cui lo scorso anno ho fatto il salto in GT3. Con loro e anzitutto con Christian Pescatori c’è una grande stima reciproca e la passata stagione siamo riusciti a toglierci le nostre prime soddisfazioni. Questa collaborazione mi motiva molto, così come una vettura che stimo molto competitiva, mentre in una categoria come questa dove ci sono piloti molto forti avrò la fortuna nel Campionato Italiano Sprint di avere a fianco un amico e collega come Daniele Di Amato insieme al quale contiamo di fare un buon lavoro”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT