Debutto stagionale nella serie veloce per la squadra emiliana, con Scholze-Frassineti in GT3 Pro-Am e la coppia Giraudi come “guest” in GT Cup Nazionale.
Tre settimane dopo il round inaugurale di Misano della serie Endurance, il team Antonelli Motorsport torna in pista questo weekend per il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, in programma sull’autodromo di Vallelunga.
La squadra guidata da Marco Antonelli affronterà l’impegno capitolino con due vetture e altrettanti equipaggi inediti. In classe GT3 Pro-Am, la Mercedes AMG GT3 EVO sarà affidata al tedesco Florian Scholze, già al via nell’Endurance e autore di un settimo posto di classe nella gara romagnola, e a Alex Frassineti, pilota esperto che rientra nel tricolore GT dove nel 2017 si è laureato campione nella Super GT3 Pro. Per il romano sarà la prima gara su una Mercedes, proprio sulla pista di casa, completando con Scholze una coppia di alto livello con ambizioni di vertice.
Grande novità anche in GT Cup Nazionale, dove il team Antonelli schiererà una seconda Mercedes per l’equipaggio padre-figlio formato da Gianluca e Carlo Giraudi, che sarà iscritto come “guest” e non prenderà punti in campionato. Se per Gianluca si tratta di un ritorno, forte di una lunga collaborazione con la squadra emiliana in vari campionati, sarà invece una vera prima volta per Carlo, classe 2004, torinese, con alcune esperienze maturate nella Fun Cup France e nella Lamera Cup. Lo scorso aprile ha avuto modo di testare la GT3 del team a Misano, preludio a questo debutto ufficiale.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT