Quinto turno ad alta tensione per i Gironi C e D, ma anche per il recupero in programma a Firenze per il Girone E
Week end dei Gironi B, C, D ed E della serie A con sei sfide in tutto, più il recupero di Gara2 di Fiorentina-Athletics Bologna, che potrebbe fare da sparti acque nel Girone E. Nel Girone B il Milano 1946 vuole tornare a correre, Cagliari permettendo, grandi duelli di alta classifica nel C, mentre nel D arriva lo scontro tra Ciemme Oltretorrente e Farma Crocetta.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Girone B
Il Girone che resta il più equilibrato in assoluto (5 vittorie per chi è in testa, 3 per chi è in coda) prevede una sola sfida con la visita del Milano 1946 a Cagliari. La formazione sarda ha già dimostrato di essere capace di tutto, nel bene e nel male. Niente può quindi darsi per scontato.
Girone C
Incroci intriganti al vertice per il Giorne C con Tecnovap Verona-IS Copy Junior Alpina e soprattutto Padova- Gereon Engeenering Ronchi dei Legionari. Sul diamante patavino occasione per ridurre le distanze dalla testa della classifica, con eventuale favore al Verona, in caso fosse in grado di ottenere bottino pieno.
Girone D
Ciemme Oltretorrente-Farma Crocetta raccoglie la massima attenzione per gli ospiti che cercheranno di scavalcare il Camec Collecchio. Discorso inverso invece per Platform TMC Poviglio-Red Sox Paternò, in campo per allontanare la parte meno nobile della classifica.
Girone E
Il recupero di gara2 tra Lupi Auto Fiorentina e Athletics Bologna diventa un primo spareggio. La sconfitta in gara1 dei toscani li mette infatti a rischi aggancio e di fatto sorpasso degli emiliani, grazie allo scontro diretto. In fotocopia al Girone D, anche Godo-csarimini.com Torre Pedrera per risalire la classifica.
Antonio Maggiora Vergano
(foto facebook Avigliana)