SAN GIRIO DI POTENZA PICENA – Fine settimana di grande impegno organizzativo per il Potentia Rinascita a partire dal pomeriggio odierno con il Trofeo San Girio – Coppetta del Mare dalle 16:00 in poi al ciclodromo Marzio Rinaldoni: di scena i giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Domenica 25 maggio il clou con la 48° edizione del Trofeo San Girio, manifestazione di rilievo a livello regionale e non solo, riservata alle categorie esordienti e allievi. Si parte al mattino con gli esordienti: alle 9:30 il via per il primo anno (5 giri di un circuito di 6 km) e alle 10:30 per il secondo anno (6 giri), entrambi con arrivo in salita. Nel pomeriggio, alle 15:00, spazio agli allievi con un tracciato di 57 km che tocca anche le aree industriali di Montelupone ed Helvia Recina, concluso da una salita finale di 400 metri.
MORROVALLE – La Polisportiva Morrovallese sta completando gli ultimi preparativi per la 14°edizione del Trofeo San Gabriele, gara giovanile under 13 in memoria di Luca Stizza, che si terrà domenica 25 maggio. Il ritrovo è fissato alle 14:30 presso il Convento San Gabriele dei Padri Passionisti. La prima batteria partirà alle 15:30 su un tracciato misto tra erba e sterrato, con distanze diverse in base alle categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6. Dopo le gare ufficiali, ci sarà spazio anche per i promozionali non tesserati.
SARNANO – In arrivo una delle tappe più attese del Trofeo delle Regioni Mtb Enduro 2025, il campionato macro-regionale della specialità estrema del fuoristrada allargato alle regioni Campania, Lazio e Abruzzo insieme alle Marche. A ospitare l’evento è Sarnano domenica 25 maggio con l’Asd Sibillini Park Enduro a farsi carico dell’organizzazione. I partecipanti si sfideranno su percorsi tecnici con tre prove speciali cronometrate, ridotte a due solo per esordienti e allievi. Ritrovo alle 7:00 in piazza della Libertà a Sarnano, inizio delle gare previsto alle 8:30.
Comunicato Stampa Federciclismo Marche