Softball: Spettacolo e home run nella seconda giornata delle All Star Series

Belle giocate difensive e diversi fuoricampo hanno caratterizzato la seconda giornata di sfide tra la Nazionale Italiana di Softball Elite e l’All Star Team nella manifestazione amichevole che si sta giocando a Caronno Pertusella e Legnano. Giovedì 29 maggio le ultime gare in programma.
Seconda giornata ricca di spettacolo e fuoricampo alle All Star Series tra la Nazionale Italiana di Softball Elite e la Selezione di Stelle Straniere del campionato di Serie A1. Nelle quattro partite disputate a Caronno Pertusella, le due squadre hanno colpito infatti ben dieci home run, otto dei quali realizzati dalle giocatrici dell’All Star Team che si è imposto in tre sfide. Giovedì 29 maggio, a Legnano, le ultime due sfide della manifestazione a partire dalle ore 17.00
Le Azzurre hanno iniziato bene la giornata di mini partite da quattro riprese ciascuna (tre inning regolamentari più uno con la regola del tie-break), superando le avversarie con il punteggio di 6-3. Grandi protagoniste della sfida sono state Torre e Brandi, autrici di un fuoricampo ciascuna da due punti.
Nella seconda sfida, gli home run di Nolan – il secondo dopo quello colpito nel primo incontro di mercoledì – e Mihara hanno permesso alle All Star di imporsi per 5-1 dopo l’equilibrio registrato nelle prime riprese di gioco.
La Selezione di Stelle Straniere si aggiudicata le rimanenti gare con il punteggio di 8-2 e 5-1. In attacco Thomas e Soma hanno colpito un fuoricampo a testa nella terza partita di giornata. Nella quarta e ultima partita di giornata, invece, Chikamoto – due homer – e Peterson hanno trascinato al successo l’All Star Team.
In pedana di lancio per l’Italia, che si è distinta per diverse giocate difensive di pregevole caratura, si sono alternate Bigatton, Rusconi, Toniolo e Nicolini.
Le Azzurre torneranno ad allenarsi giovedì mattina sul campo di Caronno Pertusella, prima dello spostamento a Legnano nel pomeriggio per le ultime due gare delle All Star Series.

Ufficio Stampa FIBS

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL