Martedì alle 20.30 sul campo degli emiliani riprenderà la partita sospesa lo scorso 19 aprile sul punteggio di 1-0 per la squadra di Saccardi
Appuntamento infrasettimanale con la Serie A Baseball allo stadio “Cavalli” di Parma, dove martedì alle 20.30 si completa la gara tra i ducali e il BBC Grosseto, interrotta lo scorso 19 aprile sul punteggio di 1-0 per la squadra di Saccardi a causa di un problema di illuminazione: si riprenderà, come da regolamento, dal momento della sospensione, ovvero la parte bassa del quarto inning, con un eliminato, le basi vuote e Cesare Astorri nel box. Il Parma Clima aveva segnato l’unico punto della partita nella prima ripresa, quando la rimbalzante in doppio gioco di Geraldo aveva permesso ad Angioi di arrivare a casa per l’1-0. Il partente dei ducali Casanova aveva poi conservato il vantaggio, concedendo 4 valide in 4 riprese, con 5 strikeout realizzati, senza subire punti.
Non potranno essere utilizzati, come da regolamento, i giocatori che non erano presenti nei roster alla data originale della partita. Il BBC, reduce dalla doppia sconfitta nel derby con il Big Mat, dovrà rinunciare quindi a Profar e Funzione, oltre che a Marcial, utilizzato come partente domenica. “Cercheremo di giocare 5 inning di qualità – dice il manager Carlo del Santo – contro una squadra che ha pochi punti deboli e, come indica la classifica attuale, è la più seria candidata al bis scudetto”.
Il Parma Clima viene dal netto doppio successo sulla Palfinger Reggio Emilia, che ha permesso ai ducali di riprendere la vetta della classifica in solitaria, grazie anche ai due ko del San Marino contro Bologna. Marcello Saccardi dovrà rinunciate a Mineo, ma tornerà a disporre dopo la squalifica di Angioi. In dubbio Monello, mentre sembra pronto a recuperare Ascanio, uscito acciaccato dalla gara di Reggio Emilia ma disponibile a stringere i denti. In pedana dovrebbe toccare a Santana e Kourtis, con Casanova e Bocchi a riposo in vista del weekend. “Il rientro di Angioi per noi è fondamentale perché, vista la situazione, ci dà una grossa mano anche numericamente – dice il manager del Parma Clima – dovremmo essere bravi a gestire i lanciatori perchè siamo veramente corti e non possiamo ulteriormente caricarli rispetto a quello che stanno facendo, che è già tanto”.
Dopo martedì, BBC Grosseto e Parma Clima si troveranno nuovamente di fronte sabato 7 allo “Jannella” per la serie valida per la seconda giornata del girone di ritorno.
La classifica
Parma Clima .800 (12 vittorie – 3 sconfitte); San Marino .667 (10-5); Hotsand Macerata .563 (9-7); Nettuno 1945 .500 (8-8); Unipol Bologna .438 (7-9); BBC Grosseto e Big Mat Grosseto .400 (6-9); Palfinger Reggio Emilia .250 (4-12).
Ufficio Stampa FIBS
FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL