Campionato Italiano Gran Turismo: Vallelunga, Racevent ancora a segno nel Pirelli Game con una nuova vittoria per 26 millesimi

Bis della compagine bergamasca nel contest ideato da Tiziano Minuti che il sabato anima il paddock nelle pre qualifiche.

Con la tappa inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint disputata a Vallelunga, è ripartito anche il Pirelli Game, il contest ideato da Tiziano Minuti, responsabile ACI Sport dei rapporti con i concorrenti, che premia la capacità dei team di prevedere il tempo che i propri equipaggi faranno registrare nelle qualifiche ufficiali.

A trionfare, ancora una volta, è stato il team Racevent, protagonista già nel round Endurance di Misano. La squadra bergamasca ha avuto la meglio grazie a una previsione sbagliata di soli 26 millesimi di secondo nel pronosticare il crono dell’equipaggio Stifter-Martinelli, confermandosi la più precisa tra le oltre 40 previsioni.Completano il podio HC Racing Division, secondo a 110 millesimi, e AF Corse, terzo a 136 millesimi.

“Siamo felici di aver bissato il successo nel Pirelli Game – ha commentato il team owner Pablo Biolghini – stiamo andando davvero bene anche nella competizione vera, e questo riconoscimento è un segnale che il lavoro di squadra paga. Grazie a tutti, ai nostri piloti, al direttore sportivo, ai tecnici e ai meccanici che ogni weekend danno il massimo. Questo trofeo lo dedico a tutto il team.”

Nella foto, Pablo Biolghini assieme al direttore sportivo, Pier Belli, ricevono il trofeo Pirelli P Zero direttamente da Davide Gerosa e Yari Massa (Pirelli Motorsport).

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT