A Grosseto le fasi finali del Campionato Italiano Flag femminile

Dopo gli scudetti del flag junior, alla Principina di Grosseto da domani a domenica si giocherà per il titolo italiano femminile. Questo il programma completo.

Da domani a domenica, alla Fattoria La Principina di Grosseto, si svolgeranno le Final 21 del Campionato F3, ovvero il Campionato Italiano di Flag Football femminile senior. Dopo le finali junior, dunque, sarà ancora la splendida cittadina toscana ad ospitare l’evento che assegnerà lo scudetto del flag femminile e, con gli importanti appuntamenti internazionali che attendono questa estate le Azzurre, non potrebbe esserci test migliore per verificare la salute di questo settore chiave della nostra Federazione.

Si comincia domattina presto con la fase interdivisionale a gironi, che chiuderà di fatto la stagione regolare F3 e vedrà scendere in campo tutte e 21 le squadre iscritte al campionato. Attualmente, il ranking nazionale vede al comando le campionesse d’Italia in carica, Panthers Parma, seguite dalle Madcats Milano e dalle Lions Bergamo. Sabato mattina, la seconda fase di questo evento, con le prime 8 del nuovo ranking nazionale che si sfideranno nella Poule Scudetto, e le altre squadre che giocheranno per i piazzamenti dal nono al ventunesimo posto. Domenica, le finali.

Sarà possibile seguire i risultati con aggiornamento in diretta sul sito:
https://italia.fidaf.org/f3/
Ph. credits: @Irena Leite
Per informazioni:
Barbara Allaria
Press &CommunicationOfficer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org