Solo il Girone D ha ormai definito le partecipanti ai playoff. Discorsi totalmente aperti negli altri
Week end dei Gironi B, C, D ed E della serie A con qualche duello di alta classifica che può diventare già decisivo, come Milano 1946-Codogno e Modena-Athletics Bologna. Di fatto solo il Girone D ha già incoronato le sue regine, attese al confronto diretto nella prossima settimana.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Girone B
Milano 1946-Codogno sliding doors del Girone B. Non c’è dubbio che siano le due squadre che per ora abbiano fatto meglio e, non essendo troppo lontani dalla volata finale, è di fatto una sfida da playoff. Avigliana Reale Mutua-Settimo e Cagliari-Senago potrebbero invece proporre eventuali alternative all’alta classifica, ma solo in caso di un bottino pieno, cosa che è accaduta raramente nel girone, il più equlibrato in assoluto.
Girone C
Green Engineering Ronchi dei Legionari-Padova anticipa sabato il resto del Girone C e non consente molte alternative ai padroni di casa, dopo il quasi aggancio del Tecnovap Verona, che il giorno successivo sarà a Trieste per affrontare l’IS Copy Junior Alpina. Un doppio testacoda dai risvolti che potrebbero essere inaspettati. Itas Mutua Rovigo-Alfa Sistemi Buttrio con un occhio alle due davanti in classifica, ma probabilmente anche alle due dietro.
Girone D
Riposo per il Farma Crocetta e Camec Collecchio in trasferta sul diamante del Ciemme Oltretorrente per raggiungere i rivali in testa alla classifica e preparare lo scontro decisivo della prossima settimana. Oltretorrente permettendo ovviamente. Red Sox Paternò-Platform TMC Poviglio è al contrario il duello per evitare l’ultimo posto del Girone, con gli ospiti che potrebbero accontentarsi di una divisione della posta, contando una vittoria in più.
Girone E
Athletics Bologna-Modena e Lupi Auto Fiorentina-New Rimini per sciogliere dubbi di alta classifica perché, considerando solo le sconfitte al passivo, sono quattro squadre in un fazzoletto (Athletics con 3 sconfitte, le altre tre con 4). Dunque chi dovesse fare bottino pieno darebbe uno scossone importante alle proprie ambizioni di playoff. Evitare il fondo invece la mission in csarimini.com Torre Pedrera-Godo: entrambe non possono permettersi ulteriori passi falsi.
Antonio Maggiora Vergano
(foto Modena Facebook)