Campionato Italiano Sport Prototipi: Ionescu, alla scoperta di Vallelunga, firma il miglior tempo nelle libere 1

Il rumeno, classe 2008, è il più rapido della sessione al volante della Wolf GB08 Raiden schierata da Avelon Formula: non aveva mai girato prima di oggi su questo tracciato. Secondo tempo per Lazzaroni (Bad Wolves). Non ha girato Uboldi: sostituzione del cambio

Il rumeno Victor Ionescu (Avelon Formula) è risultato il più rapido nella prima sessione di prove libere sul tracciato Piero Taruffi di Vallelunga dove questo fine settimana va in scena il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Victor, uscito dal contest organizzato da Wolf Racing Cars nel novembre scorso, sino a stamane non aveva mai girato sui quattro chilometri del circuito che sorge a Campagnano di Roma.

Il ragazzino, classe 2008, ha limato progressivamente il proprio limite, portandolo a 1’35.231, media di 154,425km/h. Alle sue spalle Filippo Lazzaroni (Bad Wolves) staccato di 0.397. Terzo tempo con 1’35.711 per Luca Verdi (Emotion Motorsport).

A seguire lo svizzero Christian Canonica (Avelon Formula) che come Ionescu non aveva mai girato prima a Vallelunga 1’35.858. Quinta miglior prestazione per Giacomo Maman, il quale, invece, ha già una discreta conoscenza di questo tracciato, avendoci girato in occasione del Supercorso Federale. Per il pilota di Motta di Livenza (altro 2008, sempre di Avelon Formula) un tempo di 1’36.113.

Alla sessione non ha preso parte il campione in carica, Davide Uboldi (Emotion Motorsport), unico a infrangere al mattino la barriera dell’1’35” nella sessione di collaudi collettivi, in quanto vittima proprio durante i test della rottura degli ingranaggi del cambio.

Prossima sessione di prove libere dalle 18.25 alle 18.50.

Domani le qualifiche alle 11.15 e gara 1 alle 15 (25 minuti più un giro).

Ufficio Stampa