In una finale al cardiopalma contro le Panthers Parma, le Lions Bergamo si sono laureate oggi a Grosseto Campionesse d’Italia di Flag Football, battendo le detentrici del titolo per 31 a 27. Terzo posto per le Madcats Milano, a segno contro le Elephants Catania per 45 a 26.
Al termine di tre giornate intense di flag football, con tutte e 21 le squadre femminile italiane presenti alla Fattoria La Principina di Grosseto, poco fa è stato assegnato lo scudetto alle Lions Bergamo, che chiudono dunque nel migliore dei modi una perfect season da incorniciare, negando alle Panthers Parma la gioia del back-to-back.
Le lombarde, arrivate in finale da imbattute, hanno lottato con le unghie e con i denti, rimontando lo svantaggio accumulato a metà partita e chiudendo i conti sul finale, con il sorpasso che è valso loro il titolo, conquistato con il punteggio di 31 a 27.
Sul terzo gradino del podio un’altra squadra lombarda, le Madcats Milano, che hanno battuto nella “finalina” le Elephants Catania per 45 a 26.
MVP del torneo: Vittoria Zani, Lions Bergamo
Un movimento in salute, quello femminile, che vede costantemente una crescita in termini sia numerici che tecnici e che ci auguriamo riuscirà a regalare all’Italia e alla nostra Federazioni tante soddisfazioni nel prossimo futuro, a cominciare (perché no…) dai prossimi, importanti appuntamenti internazionali che vedranno coinvolte le Azzurre, ovvero i World Games di Chengdu , in Cina (7-17 agosto) e i Campionati Europei di Parigi (25-27 settembre).
Risultati completi e classifica: https://italia.fidaf.org/f3/
Ph. credits: @Linda Giovanardi e Roberta Marcellini
Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football
c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org