Ottima partecipazione anche nella terza prova del Tricolore al Circuito Internazionale Napoli di Sarno del 12-15 giugno. I protagonisti del campionato. Diretta su ACI TV e Live Streaming per la fase finale, domenica 15 giugno 9:40 Prefinali e 13:30 Finali.
Sarno, 10 Giugno 2025.
Il Circuito Internazionale Napoli di Sarno per il terzo round del Campionato Italiano ACI Karting, in programma dal 12 al 15 giugno, presenta un elenco iscritti di oltre 260 piloti nelle categorie MINI, OK-NJ, OK-N e KZ2 per la tappa centrale del Tricolore dopo i primi due eventi di Ugento e Viterbo.
Ottima la partecipazione in tutte le categorie.
A Sarno continua la consueta positiva affluenza nella MINI, con un totale di 91 piloti nelle due fasce di età della Under 10 (27 piloti) e Gr.3 (64 piloti), così come è sempre alta l’adesione nelle due categorie in presa diretta, che sommano 115 piloti fra OK-NJ (52 piloti) e OK-N (63 piloti). In crescita anche la KZ2 con 58 piloti, in vista anche della prova del Campionato Europeo FIA Karting della prossima settimana sempre sulla pista di Sarno.
I leader di campionato.
KZ2. In KZ2 si presenta al comando il belga Elie Goldstein (TB Kart Racing Team/TB Kart-TM Kart-Vega), vincitore della prima prova di Ugento e quarto a Viterbo. Inseguono Riccardo Longhi (Birelart Racing/Birelart-TM Kart) e il finlandese Kimi Tani (LA Motorsport/Parolin-TM Kart), vincitore della gara di Viterbo.
OK-N. Il leader è Andrea Giudice (Marra61/Tony Kart-Vortex-MG), autore di due piazzamenti nelle due precedenti finali. La classifica qui è molto corta, a Sarno il confronto coinvolgerà anche il vincitore di Ugento, Danny Carenini (Zanchi Motorsport/Tony Kart-TM Kart), e il vincitore di Viterbo, Daniele Vezzelli (CM Motorsport/CRG-Iame), oltre al forte pilota di casa, Manuel Scognamiglio (Tellone Motorsport/Tony Kart-Iame).
OK-NJ. Continua a condurre l’ucraino Oleksandr Legenkyi (Team Driver/KR-Iame-MG), vincitore a Ugento. In lizza anche il vincitore di Viterbo, lo svizzero Albert Tamm (Modena Kart/Parolin-TM Kart), ma fra i protagonisti si inseriscono diversi altri piloti, fra i quali l’altro ucraino Vsevolod Osadcyi-Suslovskyi (Monster K Factory/Monster K-TM Kart).
MINI Gr.3. In una categoria molto vivace, è Achille Rea (Birelart Racing/Birelart-TM Kart-MG) il nuovo leader dopo la vittoria di Viterbo, inseguito dal vincitore di Ugento, il georgiano Leon Chelidze (CRG Racing Team/T-Group-TM Kart).
MINI U10. Nella categoria più piccola prevalgono i piloti stranieri, il leader è l’ucraino Platon Kovtunenko (Borsch Racing/KR-Iame-MG) vincitore della prima prova di Ugento, inseguito dall’americano Josh Bergman (Kidix/KR-Iame) vincitore della seconda prova di Viterbo.
Il programma di Sarno.
Giovedì 12 giugno: Prove libere.
Venerdì 13 giugno: Prove libere, prove libere ufficiali, prove cronometrate qualificazioni.
Sabato 14 giugno: Warm up; Manches di qualificazione.
Domenica 15 giugno: Diretta TV per la fase finale, Prefinali dalle ore 9:40, Finali dalle ore 13:30 (nell’ordine 13:30 MINI U10, 14:10 KZ2, 15:00 OK-N, 15:45 MINI Gr.3, 16:25 OK-NJ).
Diretta TV e Live Streaming la fase Finale del Campionato Italiano ACI Karting di Sarno.
La fase finale del terzo round di Sarno sarà trasmessa domenica 15 giugno in diretta TV su ACI Sport TV, attraverso i canali Sky 228 e Tivù-Sat 52, oltre al Live Streaming visibile nella pagina Facebook @ACIKarting e su acisport.tv, YouTube ACI Sport TV.
Corriere dello Sport.
Mercoledì 18 giugno il quotidiano sportivo nazionale Corriere dello Sport dedicherà all’evento di Sarno una pagina con commenti, foto e classifiche.
La programmazione Media.
Diretta TV su ACI Sport TV e Live Streaming nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting all’indirizzo https://www.facebook.com/ACIKarting e YouTube ACI Sport TV.
TV servizio. Un servizio televisivo sarà trasmesso la settimana successiva su ACI Sport TV, RAI Sport e altre emittenti nazionali e di area su tutto il territorio nazionale.
TV Sotto il Casco. Un approfondimento sarà dedicato ai diversi protagonisti del Campionato Italiano nella trasmissione TV “Sotto il casco” in onda su ACI Sport TV, condotta dalla giornalista Camilla Ronchi insieme agli ospiti in studio e in collegamento, il mercoledì seguente ad ogni evento dalle 20:30.
Corriere dello Sport, pagina speciale con foto e commenti sull’evento.
ACI Radio, collegamenti e interviste.
Sul sito ACI Sport sono pubblicati comunicati stampa a presentazione e commento, un’ampia fotogallery, risultati, classifiche di campionato, link per Live Timing e Live Streaming.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2025 in cinque prove.
Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master.
11-13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
23-25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
13-15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
11-13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
19-21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK
Info, Risultati, Classifiche: http://www.acisport.it/it/CIK/home
Ph. Sportinphoto.
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.