Andre Rodriguez si unisce a Van Amersfoort Racing per l’E4 Championship 2025

Il talento statunitense classe 2008 si unisce alla squadra olandese

Van Amersfoort Racing è lieta di dare il benvenuto ad Andre Rodriguez nella propria squadra. Il giovane statunitense sarà con noi per l’intera stagione dell’E4 Championship.

Andre Preston Rodriguez, nato il 16 luglio 2008 in Colorado, Stati Uniti, ha iniziato a correre nei kart all’età di otto anni. Tuttavia, è stato solo lo scorso anno che ha deciso di dedicarsi seriamente a questa passione.

Il giovane americano ha dimostrato fin da subito un’impressionante velocità — non solo nel karting, ma anche al volante delle monoposto. Dopo alcuni test svolti con il team, è apparso chiaro che Andre è un pilota che vogliamo avere con noi in VAR. Motivato e determinato, ha come obiettivo più grande quello di diventare Campione del Mondo di Formula 1.

Maarten Potgieter – Team manager Formula 4, Van Amersfoort Racing:
“Siamo entusiasti di accogliere Andre nel team. Durante il test con noi al Mugello ha mostrato grande velocità e ampi margini di crescita. Siamo impazienti di accompagnarlo nel suo percorso in formula, unendo la nostra esperienza al suo straordinario talento.”

Andre Rodriguez – Pilota Formula 4, Van Amersfoort Racing:
“Sono davvero emozionato e grato di poter correre con VAR nella serie E4 di quest’anno. Voglio ringraziare Dio, mio padre e tutta la mia famiglia per il sostegno che mi ha permesso di arrivare fin qui. Non vedo l’ora di scoprire cosa Dio ha in serbo per me.”

L’E4 Championship prenderà il via dal 18 al 20 luglio al Circuit Paul Ricard di Le Castellet. Il campionato si articola in tre appuntamenti, ospitati su alcuni dei circuiti più iconici d’Europa. Invitiamo calorosamente i nostri partner e tifosi a seguire il percorso di Andre e vivere l’azione in diretta tramite le piattaforme ufficiali di streaming del campionato.

Van Amersfoort Racing è un team professionale con sede nei Paesi Bassi, fondato da Frits van Amersfoort nel 1975. Nel 2025 celebra il suo 50º anniversario con una livrea e un logo speciali. In mezzo secolo di attività, Van Amersfoort Racing ha costruito una solida tradizione nel supportare giovani talenti verso i livelli più alti del motorsport. Piloti come Max e Jos Verstappen, Charles Leclerc, Mick Schumacher, Kevin Magnussen e Liam Lawson hanno tutti corso con la squadra di Frits van Amersfoort nelle prime fasi della loro carriera, prima di arrivare in Formula 1.

(Comunicato ufficio stampa Van Amersfoort Racing)