Le verifiche sportive a Sarno con 258 piloti confermano un’ottima partecipazione per la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting

Sono 258 i piloti verificati sui 267 iscritti alla terza prova del Tricolore al Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Da venerdì 13 giugno lo start ufficiale con le prove ufficiali di qualificazione. Domenica 15 giugno la fase finale in diretta su ACI TV e Live Streaming.

Sarno, 12 Giugno 2025.
E’ arrivato il gran caldo al Circuito Internazionale Napoli di Sarno che ha già visto un primo impegno per i piloti che hanno disputato le prime prove libere e dato l’avvio alla terza prova del Campionato Italiano ACI Karting. La partenza ufficiale è per domani, venerdì 13 giugno, quando dalle ore 16:20 scatteranno le prove cronometrate di qualificazione per l’aggiudicazione delle migliori posizioni di partenza per le manches di sabato. I più veloci di ogni categoria riceveranno i primi riconoscimenti del weekend con la consegna dei trofei delle pole positions nell’area hospitality “Casa ACI Sport”.

Crescita costante dei piloti: dai 227 di Ugento, ai 248 di Viterbo e ai 258 di Sarno.
La giornata di giovedì si è conclusa con le verifiche sportive che hanno confermato numeri importanti anche per questo terzo appuntamento del Tricolore, e in crescita costante rispetto alle prime due edizioni di Ugento e Viterbo. A Sarno sono stati 258 i piloti verificati sui 267 iscritti nelle categorie MINI U10, MINI Gr.3, OK-NJ, OK-N e KZ2. Nella prima prova di Ugento erano stati 227 i piloti verificati, nella seconda di Viterbo 248. Anche a Sarno è presente una qualificata partecipazione di piloti stranieri, provenienti da 42 nazioni oltre l’Italia, e da tutti i continenti: Europa, Americhe, Asia, Africa e Australia.

Il programma di Sarno.
Venerdì 13 giugno: Prove libere, prove libere ufficiali, prove cronometrate qualificazioni.
Sabato 14 giugno: Warm up; Manches di qualificazione.
Domenica 15 giugno: Diretta TV per la fase finale, Prefinali dalle ore 9:40, Finali dalle ore 13:30
(nell’ordine 13:30 MINI U10, 14:10 KZ2, 15:00 OK-N, 15:45 MINI Gr.3, 16:25 OK-NJ).

Diretta TV e Live Streaming la fase Finale del Campionato Italiano ACI Karting di Sarno.
La fase finale del terzo round di Sarno sarà trasmessa domenica 15 giugno in diretta TV su ACI Sport TV, attraverso i canali Sky 228 e Tivù-Sat 52, oltre al Live Streaming visibile nella pagina Facebook @ACIKarting e su acisport.tv, YouTube ACI Sport TV.

Corriere dello Sport.
Mercoledì 18 giugno il quotidiano sportivo nazionale Corriere dello Sport dedicherà all’evento di Sarno una pagina con commenti, foto e classifiche.

La programmazione Media.
Diretta TV su ACI Sport TV e Live Streaming nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting all’indirizzo https://www.facebook.com/ACIKarting e YouTube ACI Sport TV.
TV servizio. Un servizio televisivo sarà trasmesso la settimana successiva su ACI Sport TV, RAI Sport e altre emittenti nazionali e di area su tutto il territorio nazionale.
TV Sotto il Casco. Un approfondimento sarà dedicato ai diversi protagonisti del Campionato Italiano nella trasmissione TV “Sotto il casco” in onda su ACI Sport TV, condotta dalla giornalista Camilla Ronchi insieme agli ospiti in studio e in collegamento, il mercoledì seguente ad ogni evento dalle 20:30.
Corriere dello Sport, pagina speciale con foto e commenti sull’evento.
ACI Radio, collegamenti e interviste.
Sul sito ACI Sport sono pubblicati comunicati stampa a presentazione e commento, un’ampia fotogallery, risultati, classifiche di campionato, link per Live Timing e Live Streaming.

Il Campionato Italiano ACI Karting 2025 in cinque prove.
Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master.
11-13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
23-25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
13-15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
11-13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
19-21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK

Info, Risultati, Classifiche: http://www.acisport.it/it/CIK/home

Ph. Sportinphoto.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.