Nella seconda prova della serie Endurance, assente Bracalente, il sedile della vettura con i colori di Audi Sport Italia sarà occupato dal pilota svizzero affiancandosi a Cantu e Lopez.
Cambio di equipaggio per l’Audi R8 LMS n.21 in occasione del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in programma all’autodromo di Monza dal 20 al 22 giugno. Sulla vettura del team Audi Sport Italia, curata dalla factory di Emilio Radaelli, farà il suo esordio in classe GT3 Jody Lambrughi, che affiancherà il texano Andy Cantu e l’arentino Nano Lopez, scesi in pista assieme a Bracalente nella gara inaugurale di Misano.
Lambrughi, 39 anni, ha già effettuato alcuni test preparatori a Vallelunga e sul tracciato brianzolo, e per lui si tratterà della prima esperienza in assoluto con la versione GT3 dell’Audi R8, ma non con il modello da competizione. Il pilota lombardo, protagonista nella categoria Mitjet Italia, ha infatti già corso con la R8 LMS GT4 nel contesto del weekend WEC a Imola, vincendo una delle due gare supporto. Inoltre, nel 2023, aveva ottenuto un successo all’esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo, nella categoria GT Cup, sempre a Imola durante la gara Endurance interrotta per maltempo.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT