Finali Nazionali U17 Eccellenza, l’Allianz Derthona cade contro Bassano

domani sfida decisiva per l’accesso agli spareggi

Orange1 Bassano – Allianz Derthona Tortona 82-69
(12-17, 36-36, 60-50)

Bassano: Scordari 8, Modanese 12, Momesso 8, Masaro 12, Odzebe 16, Cefis, Coulibaly 16, De Santi, Okojie ne, Fajardo 5, Zen ne, Germano 5. All. Mian.
Derthona: Dusio ne, Flueras 2, Chikal ne, Obakhavbaye 10, Di Meo 27, Wilkinson 3, Quaroni 5, Bresciani 9, Zampaloni, Gilli 3, De Santis, W. Bellinaso 10. All. Talpo, ass. Pernigotti, Albasini.

Secondo stop per l’U17 Eccellenza dell’Allianz Derthona alle Finali Nazionali di Chiusi (SI). Sono i campioni in carica dell’Orange1 Bassano a imporsi per 82-69 nella seconda giornata del Girone B del torneo tricolore.
Ottimo inizio del sodalizio bianconero che comincia con grande determinazione la sua seconda gara alle Finali Nazionali di categoria, annullando le azioni offensive dei veneti e toccando la doppia cifra di vantaggio. Bassano però recupera e pareggia a quota 28 punti a 4’ dalla pausa di metà gara. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 36 pari con i Leoni a recuperare il primo vantaggio Orange con la tripla di Bresciani a pochi secondi dalla seconda sirena.
Rientro in campo in salita per i tortonesi che concedono troppo ai veneti subendo un parziale di 12-0 per il 48-36. Nonostante la pronta risposta del Derthona che accorcia di qualche punto, Bassano mantiene la doppia cifra di distacco all’arrivo dell’ultima minipausa, 60-50 al 30’. Tortona fatica a rimbalzo concedendo possessi offensivi agli avversari che continuano a comandare sino al +13 finale.
Domani il Derthona affronterà l’ultima sfida del girone alle ore 16 sempre al PalaFuccelli di Chiusi contro la Victoria Libertas Pesaro: in palio c’è il terzo posto del girone per continuare il proprio percorso alle Finali Nazionali. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social Italbasket.

Ufficio Stampa