Tra GT3 e GT Cup protagoniste del secondo round della serie Endurance, la supersportiva firmata Eccentrica Cars animerà nel fine settimana lo spettacolo fuori pista.
Monza, 19 giugno 2025 – Il Campionato Italiano Gran Turismo 2025 accende i riflettori anche fuori dai box. In occasione del secondo round della serie Endurance, in programma in questo week end all’Autodromo Nazionale di Monza, farà tappa nel paddock una delle vetture più iconiche ed esclusive dell’intero panorama automotive: Eccentrica, la Lamborghini reinterpretata in chiave futuristica da Eccentrica Cars.
Basata sulla storica Diablo – una delle supercar più riconoscibili degli anni ’90 – la Eccentrica è un restomod che coniuga passato e avanguardia. Sotto la carrozzeria in fibra di carbonio e completamente ridisegnata si cela il classico V12 aspirato da 5.7 litri, capace di oltre 550 CV e una progressione sonora che rimane fedele alla tradizione Lamborghini. L’intervento estetico e tecnico è profondo: carreggiate allargate, aerodinamica attiva, interni racing e uno stile da astronave su ruote. Una supercar prodotta in serie limitatissima, appena 19 esemplari, sviluppata con cura artigianale per offrire a collezionisti e appassionati un’esperienza di guida fuori dal comune.
La presenza di Eccentrica a Monza si inserisce perfettamente nel contesto altamente competitivo del Campionato Italiano Gran Turismo, dove Lamborghini è tra le protagoniste in pista con una nutrita pattuglia di Huracan GT3 Evo2 e ST Evo2, schierate sia nella classe GT3 che nella GT Cup. La casa di Sant’Agata Bolognese è in corsa per i titoli assoluti e di classe, sfidando Ferrari, Audi, Mercedes, BMW, Honda e Porsche in uno dei campionati più combattuti e spettacolari d’Europa.
Durante il weekend brianzolo, la vettura sarà esposta all’interno dell’area paddock, attirando gli sguardi di fan, media e addetti ai lavori. Un’occasione unica per vedere da vicino un’interpretazione estrema del DNA Lamborghini, capace di coniugare heritage, design e prestazioni, nel Tempio della Velocità in cui si sfidano le GT più veloci del panorama internazionale.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT