Pialorsi, a 42 anni debutta nel Campionato Italiano Sport Prototipi

L’imprenditore bresciano alla prima gara proprio nel Tempio della Velocità: “Non poteva esserci posto migliore. Voglio divertirmi”.

A 42 anni Daniele Pialorsi ha deciso di dare sfogo alla sua passione: quella di correre in auto. L’opportunità gliela fornisce il Campionato Italiano Sport Prototipi dove debutterà questo fine settimana nientemeno che nel Tempio della Velocità e dove qualche giorno fa ha preso parte a una sessione di collaudi, servita per familiarizzare con la Wolf GB08 Raiden di Bad Wolves. “Avevo già girato a Monza – spiega il neo pilota bresciano – ma solo con auto stradali durante l’apertura al pubblico (nei cosidetti track days; n.d.r.) ma con un’auto da corsa è tutta un’altra cosa. Mi sono divertito tantissimo”. Ora il debutto sulla pista che è sede tradizionale del Gran Premio d’Italia di Formula 1: “Non poteva esserci posto migliore”.

La parola divertimento il filo conduttore di questa sua nuova avventura. “Ho corso da ragazzo per 5 o 6 anni nei kart e avevo voglia di riprendere a farlo. Poi qualche mese fa, attraverso un comune amico che lavora nel settore delle auto d’epoca, ho avuto modo di conoscere Ivan Bellarosa ed è nata questa opportunità. Il mio obiettivo è divertirmi ancora con queste auto a benzina che sono ultimamente bistrattate”.

Un discorso non disinteressato, ammette Pialorsi, perché lui è imprenditore proprio nel ramo delle stazioni di servizio.

“Che effetto fa essere in pista con tanti ragazzini? Beh loro sono giovani e da quel che mi dicono sono andati assai forte coi kart per cui meritano le prestazioni che ottengono al volante e auguro loro una bella carriera. So che questo è un campionato impegnativo ma il mio spirito è appunto quello di divertirmi”.

(nella foto Davide Pialorsi a sinistra con un istruttore della Scuola Federale ACI Sport)

Ufficio Stampa